|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
URGENTE: Impossibile connessione con Atheros
Apro dicendovi che sono in Irlanda.
E' molto urgente perchè devo comunicare e non ho internet, ora sto scrivendo da un internet point... Il proprietario della camera in cui abito ha installato Eircom (compagnia internet) e ha messo un router CISCO EPC2425. Io uso un compaq presario CQ60 con vista 6.0 32 bit e scheda Atheros AR5007 802.11 b/g . Il coinquilino di fianco con winzoz XP non ha problemi a connettersi..(ma nn sò se sia il sistema operativo). Nella mie 2 abitazioni precedenti immettevo la chiave d'accesso e senza problemi mi si collegava. Ora appare un problema di: "autenticazione wireless non riuscita in seguito ad un timeout". La rete a cui mi collego è WPA-PSK con frequenza radio 802.11g Ho pure formattato e reinstallato coi dischi di rispristino temendo fosse un virus...niente da fare, stesso problema. Come posso risolvere? Vi prego datemi una mano è davvero molto importante...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà" Clòick su "Gestisci rete wireless" Rimuovi una alla vota tutte le reti presenti Chiudi tutto Clicca in fondo a dx sulla connessione reti Scegli la rete del tuo Router Immetti visualizzando i caratteri la Chiave WPA inserita nel router. E se tutto OK ed il Router ha il DHCP abilitato e la tua scheda di rete non è configurata con IP statici, la connessione non dovrebbe darti problemi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi provo domani di ritorno dal lavoro...
lafrancos ho un dubbio su quali installare se i Driver v8.0.0.196 quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932501 oppure i Driver - Network ufficiali di HP ma ci sono 6 differenti possibilità: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3879571 Il Bruco Quote:
Se il router non avesse un DHCP abilitato come posso assegnarmi un giusto IP io? E come potrei configurare la mia scheda di rete con IP dinamici? In definitiva mi pare di capire che non è il "timeout" il problema? A domani
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le connessioni se le elimini, poi devi rifare di nuovo la configurazione per accedere alla rete wireless. Per gli ip se il router al quale ti devi collegare ha il dhcp abilitato, basta settare la scheda di rete con ottieni automaticamente un indirizzo ip, se invece devi metterlo tu a mano hai bisogno di sapere su che classe è settato il router, ad es 192.168.0.1 oppure 10.0.0.1, ma questo te lo dovrebbe dire chi gestisce il router e ti deve anche fornire la password di protezione del wireless. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Al mio vicino il collegamento funziona (ma lui ha winzoz xp). Se il router non avesse l'hdcp comunque sul PC del mio vicino potrei vedere che IP usa lui e poi metterlo anche nel mio? Dove dovrei andare a vedere per questo IP?
In caso, dove setto manualmente l'indirizzo IP? Dei 6 drivers disponibili sul sito HP lafrancos quale mi consigli di installare? grazie ancora a dopo, ora vado a lavoro.
NEW LAPTOP: Acer Aspire V3-772G; i5 4200M; Nvidia GT750; integrated intel HD4600; 8gb RAM; Windows 8.1 Old LAPTOP: Compaq presario CQ60 210EL; Vista home basic (32bit) Ultima modifica di Prassia : 26-01-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'ip nel pc del tuo vicino, mentre è collegato fai doppio clic sull'icona di collegamento wireless in basso a destra, nella finestra che ti si apre fai clic su dettagli, ti si aprirà un'altra schermata dove vedrai l'ip assegnato a quel pc la subnet ed il gateway predefinito, ricopia questi tre parametri, poi vai nel tuo pc apri centro connessioni di rete, modifica impostazioni scheda, tasto dx su connessione wireless, doppio clic su protocollo internet versione 4(TCP/ipv4), nella schermata che si apre inserisci i dati che hai copiato dal tuo vicino: Utlizza il seguente ip: IP: quello del tuo vicino cambiando l'ultima cifra, ad es. se il tuo vicino ha 192.168.0.34, tu metti al posto del 34 un altro numero che va da 2 a 254. è possibile che il numero che immetterai sia già in uso, nel caso ti comparisse un messaggio che ti dice che c'è un conflitto di ip, prova un altro numero fino a quando non esce più il messaggio di conflito ip. Subnet: la stessa del tuo vicino in genere 255.255.255.0 Gateway predefinito: lo stesso del tuo vicino Utilizza i seguenti server DNS: Primario: lo stesso valore del gateway predefinito Secondario: vuoto Spero di essere stato chiaro, fammi sapere se risolvi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
O jesus !!!
It works !!! Thanks E' stato sufficiente installlare i nuovi driver suggeriti da lafrancos... e mi si è connesso subito... incredibile che differenza facciano a volte... e io che aggiorno solo l'antivirus... Grazie di cuore ancora... adesso posso finalmente levarmi dalle scatole sti maledetti internet point e comunicare con i miei affetti in Italia... ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.