|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
controller pci simple communications?
Salve,
spero qualcuno mi possa aiutare. Il pc che uso (xp) non riconosce una scheda lpt che è installata e nella lista delle periferiche, anzichè la voce corrispondente alla porta parallela, trovo un "controller pci simple communications" tra le "altre periferiche" che risulta non funzionare correttamente. ho provato a installare i driver della scheda sia automaticamente che manualmente, sia dai cd forniti all'acquisto che scaricati da internet e la conclusione è sempre la stessa:l'hardware non può essere istallato perchè non è possibile trovare il software necessario! Il colmo è che ho in laboratorio un altro pc "gemello" in cui la periferica funziona correttamente; l'unica differenza tra i due è che in quello che dà problemi la scheda in questione non era montata al momento del primo avvio ma è stata montata successivamente... qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
problema risolto.
per i posteri: i pin della scheda dovevano essere sporchi, tanto che il codice venditore letto dal pc non corrispondeva a nessuna compagnia esistente. smontando e rimontando la scheda una dozzina di volte alla fine il sistema l'ha riconosciuta e ho potuto istallare i drivers |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.