|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
un problema con gli fps dei giochi
Ragazzi ho notato che da boh..3-4 giorni quando giocavo online a day of defeat:source con il caricabatterie(per chi non lo sa gioco su un portatile) inserito nella presa del pc gli fps a intervalli da 56 calavano a 23 o roba del genere e poi risalivano...e questo da un gran fastidio...in seguito sempre col caricabatterie ho giocato online a cod4 e lo stesso problema è accaduto anche li...allora mi è venuto un dubbio..è come se il caribatterie a intervalli non distribuisse energia al pc...facendo calare gli fps.Oggi ho provato a giocare in singolo a half life 2 e ho notato che anche qui gli fps calavano ma un po di meno rispetto a i primi due giochi..
Cosa devo pensare?che il caribatterie non funzioni come deve?Ho anche provato a cambiare stanza per inserirlo da un'altra parte..
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]()
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ragazzi succede con tutti i giochi..per diciamo 10-15 minuti tutto a posto poi un altra volta fps calano di molto a intervalli rendendo quasi impossibile giocare ai miei giochi preferiti online...cosa devo fare?cambiare la batteria del pc?oppure il trasformatore del caricabatterie?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora...?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Che sistema hai?
Potrebbe essere che la scheda grafica vada in modalità risparmio energetico così da farti perdere prestazioni. Potresti monitorare la situazione con questo programma: http://www.techpowerup.com/gpuz/ per vedere se le frequenze della scheda rimangono costanti o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco il mio sistema posso confermare che i giochi funzionavano bene persino ut3 andava sui 30-40 fps quidni nn ci sarebbe motivo per cui le prestazioni calano fino a 12 fps..
Windows vista home premium 32 bit ATI mobility radeon HD4530 da 512mb processore AMD Turion x2 64 da 2.2 ghz ram 4gb ora vedo con questo programma...cmq rispondimi
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La scheda grafica non è potentissima pero' per quei giochi dovrebbe bastare...ma con i giochi non Online te lo fa?
No perchè potrebbe pure dipendere dalla linea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non è che hai il vsync attivo\forzato?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non credo proprio e poi capita proprio in tutti i giochi...nin pensate potrebbe essere colpa della batteria del portatile?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
a me invece è successo una cosa similie: durante la sessione game mi calavano gli fps per poi tornare al massimo come se la gpu andasse con frequenze per il 2d è una cosa che sconsiglio, ma io a volte la uso e mi risolve molti problemi, in pratica installi la vecchia versione di Driver Cleaner Pro 1.5 (anche se per xp la uso su vista e 7 per questi casi o quando al cambio di vga lo schermo rimanga nero) e da modalità provvisoria fai cancellare al software tutte le voci relative ad ATI per il caricabatterie dovresti testarlo con un tester, ma se non sei pratico - io non lo sono - te lo sconsiglio, perchè rischi, ma credo sia l'unico modo per verificare le tensioni è molto più probabile che sia la gestione energetica di win o della vga, oppure che sia il portatile ad avere problemi io comunque non ho capito una cosa, usi il portatile attaccato alla corrente... con la batteria? -> in questo modo potresti avere problemi di surriscaldamento credo se il tuo portatile te lo permette - il mio si - togli la batteria e vai solo di AC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora le impostazione della batteria del pc sono impostate su prestazioni elevate...in pratica anche su prestazioni elevate vi faccio un esempio:il gioco di halo 2 va a 23-28 fps..ed è abbastanza brutto...allora devo attaccare il caribatterie per farlo andare a 40 fps...in pratica il pc è come se non usasse le sue vere potenzialità se non è in costante carica con il caricabatterie..succede a tutti i pc portatili mi pare perchè un mio amico ha il pc uguale al mio e fa la stessa cosa per giocare...
Per questo io gioco col caricabatterie attaccato giocare senza farebbe diventrare l'80% dei giochi a cui gioco ingiocabili...capite ora? Adesso ho provato a vedere se mentre giocavo la batteria andava su risparmio energia ma va a prestzioni elevate e cosi anche su ati catalyst... Ho scaricato anche driver cleaner 1.5...quali rischi corro?se non corro rischi mi dici come fare ad usarlo?
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI. ![]() Ultima modifica di half life for life : 02-01-2010 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
UP!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi cercando per internet ho trovato alcuni casi del genere..sempre capitati ocn un portatile ma nessuno ha saputo dare una risposta..a qualcuno è capitato dopo un format..io qualche giorno prima di natale ho fatto un ripristino di sistema...potrebbe essere stato quello?
le discussioni sono queste: http://forum.gamesnet.it/f983/calo-i...format-594586/ http://www.mmorpgitalia.it/forum/cal...t226325-5.html
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
con dc pro 1.5 i rischi sono sempre quelli di uno sputt... del registro di win, comunque a me non ha mai fatto danni dc, anzi mi ha risolto diversi problemi
però è tutto a tuo rischio e pericolo devi fare queste prove comunque: 1) tester su alimentatore per verificare le tensioni 2) staccare la batteria ed usare solo l'alimentazione a corrente 3) provare ad usare un programma di terze parti tipo RMCLOCK per provare a forzare le prestazioni al massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quindi non pensi che si risolva qualcosa con il ripristino?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
UP!!!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ecco una foto di everest che monitora le temeprature...quando gioco esse arrivano anche a 98-99...giudicate voi
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
eh, direi che il problema è quello. 100 gradi di cpu, anche per un portatile, sono eccessive. se ne hai le capacità smontalo e dagli na pulita, altrimenti portalo a far vedere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.