Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 10:07   #1
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
un problema con gli fps dei giochi

Ragazzi ho notato che da boh..3-4 giorni quando giocavo online a day of defeat:source con il caricabatterie(per chi non lo sa gioco su un portatile) inserito nella presa del pc gli fps a intervalli da 56 calavano a 23 o roba del genere e poi risalivano...e questo da un gran fastidio...in seguito sempre col caricabatterie ho giocato online a cod4 e lo stesso problema è accaduto anche li...allora mi è venuto un dubbio..è come se il caribatterie a intervalli non distribuisse energia al pc...facendo calare gli fps.Oggi ho provato a giocare in singolo a half life 2 e ho notato che anche qui gli fps calavano ma un po di meno rispetto a i primi due giochi..
Cosa devo pensare?che il caribatterie non funzioni come deve?Ho anche provato a cambiare stanza per inserirlo da un'altra parte..
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:14   #2
half life for life
Senior Member

up!
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
Old 01-01-2010, 12:55   #3
half life for life
Senior Member

ragazzi succede con tutti i giochi..per diciamo 10-15 minuti tutto a posto poi un altra volta fps calano di molto a intervalli rendendo quasi impossibile giocare ai miei giochi preferiti online...cosa devo fare?cambiare la batteria del pc?oppure il trasformatore del caricabatterie?
Old 01-01-2010, 15:42   #4
half life for life
Senior Member

allora...?
Old 01-01-2010, 16:01   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Che sistema hai?

Potrebbe essere che la scheda grafica vada in modalità risparmio energetico così da farti perdere prestazioni.

Potresti monitorare la situazione con questo programma: http://www.techpowerup.com/gpuz/ per vedere se le frequenze della scheda rimangono costanti o no.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:41   #6
half life for life
Senior Member

ecco il mio sistema posso confermare che i giochi funzionavano bene persino ut3 andava sui 30-40 fps quidni nn ci sarebbe motivo per cui le prestazioni calano fino a 12 fps..
Windows vista home premium 32 bit
ATI mobility radeon HD4530 da 512mb
processore AMD Turion x2 64 da 2.2 ghz
ram 4gb

ora vedo con questo programma...cmq rispondimi
Old 01-01-2010, 16:53   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

La scheda grafica non è potentissima pero' per quei giochi dovrebbe bastare...ma con i giochi non Online te lo fa?

No perchè potrebbe pure dipendere dalla linea...
Old 01-01-2010, 17:05   #8
half life for life
Senior Member

ecco non so se può essere utile ho pure controllato...
Old 01-01-2010, 17:13   #9
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Non è che hai il vsync attivo\forzato?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 17:54   #10
half life for life
Senior Member

non credo proprio e poi capita proprio in tutti i giochi...nin pensate potrebbe essere colpa della batteria del portatile?
Old 01-01-2010, 18:00   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
ecco non so se può essere utile ho pure controllato...
Qua sembra tutto a posto, non dovrebbe andarti in decadimento prestazionale.
Quote:
non credo proprio e poi capita proprio in tutti i giochi...nin pensate potrebbe essere colpa della batteria del portatile?
Mi sembra improbabile poi
Old 01-01-2010, 18:01   #12
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
un calo così drastico di fps mi fa pensare proprio ad un calo di prestazioni nel risparmio energetico

a me invece è successo una cosa similie: durante la sessione game mi calavano gli fps per poi tornare al massimo
come se la gpu andasse con frequenze per il 2d

è una cosa che sconsiglio, ma io a volte la uso e mi risolve molti problemi, in pratica installi la vecchia versione di Driver Cleaner Pro 1.5 (anche se per xp la uso su vista e 7 per questi casi o quando al cambio di vga lo schermo rimanga nero) e da modalità provvisoria fai cancellare al software tutte le voci relative ad ATI

per il caricabatterie dovresti testarlo con un tester, ma se non sei pratico - io non lo sono - te lo sconsiglio, perchè rischi, ma credo sia l'unico modo per verificare le tensioni

è molto più probabile che sia la gestione energetica di win o della vga, oppure che sia il portatile ad avere problemi

io comunque non ho capito una cosa, usi il portatile attaccato alla corrente... con la batteria? -> in questo modo potresti avere problemi di surriscaldamento credo
se il tuo portatile te lo permette - il mio si - togli la batteria e vai solo di AC
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 18:36   #13
half life for life
Senior Member

allora le impostazione della batteria del pc sono impostate su prestazioni elevate...in pratica anche su prestazioni elevate vi faccio un esempio:il gioco di halo 2 va a 23-28 fps..ed è abbastanza brutto...allora devo attaccare il caribatterie per farlo andare a 40 fps...in pratica il pc è come se non usasse le sue vere potenzialità se non è in costante carica con il caricabatterie..succede a tutti i pc portatili mi pare perchè un mio amico ha il pc uguale al mio e fa la stessa cosa per giocare...
Per questo io gioco col caricabatterie attaccato giocare senza farebbe diventrare l'80% dei giochi a cui gioco ingiocabili...capite ora?
Adesso ho provato a vedere se mentre giocavo la batteria andava su risparmio energia ma va a prestzioni elevate e cosi anche su ati catalyst...
Ho scaricato anche driver cleaner 1.5...quali rischi corro?se non corro rischi mi dici come fare ad usarlo?

Ultima modifica di half life for life : 02-01-2010 alle 13:20.
Old 02-01-2010, 21:49   #14
half life for life
Senior Member

UP!
Old 03-01-2010, 11:36   #15
half life for life
Senior Member

ragazzi cercando per internet ho trovato alcuni casi del genere..sempre capitati ocn un portatile ma nessuno ha saputo dare una risposta..a qualcuno è capitato dopo un format..io qualche giorno prima di natale ho fatto un ripristino di sistema...potrebbe essere stato quello?
le discussioni sono queste:
http://forum.gamesnet.it/f983/calo-i...format-594586/
http://www.mmorpgitalia.it/forum/cal...t226325-5.html
Old 03-01-2010, 11:41   #16
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
con dc pro 1.5 i rischi sono sempre quelli di uno sputt... del registro di win, comunque a me non ha mai fatto danni dc, anzi mi ha risolto diversi problemi
però è tutto a tuo rischio e pericolo

devi fare queste prove comunque:

1) tester su alimentatore per verificare le tensioni
2) staccare la batteria ed usare solo l'alimentazione a corrente
3) provare ad usare un programma di terze parti tipo RMCLOCK per provare a forzare le prestazioni al massimo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 11:54   #17
half life for life
Senior Member

quindi non pensi che si risolva qualcosa con il ripristino?
Old 03-01-2010, 18:52   #18
half life for life
Senior Member

UP!!!!!
Old 14-01-2010, 17:10   #19
half life for life
Senior Member

ecco una foto di everest che monitora le temeprature...quando gioco esse arrivano anche a 98-99...giudicate voi
Old 14-01-2010, 17:13   #20
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
eh, direi che il problema è quello. 100 gradi di cpu, anche per un portatile, sono eccessive. se ne hai le capacità smontalo e dagli na pulita, altrimenti portalo a far vedere
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian