Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 20:11   #1
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Iscritto dal: Feb 2006
Qual'è la migliore connessione per giocare online in multiplayer?

Ho Tiscali ADSL ma giocando online a Command e Conquer Tiberium Wars Kane's Warth mi lagga un pò...come posso fare? Passare a Tiscali 20 mega aiuterebbe? Oppure mi consigliate di cambiare proprio provider?
qteklover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:20   #2
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
devi prenderti un adsl in fast e usare un provider che non sia intasato nella tua zona, in linea di massima la cosa migliore è andare in controtendenza e NON prendere mai la cosa più economica (vedi tiscali-tele2, anche perchè NON sono in fast)
poi se è l atm della tua zona ad essere intasato non hai nessuna speranza qualsiasi adsl tu prenda, a meno che :

- controlla se libero/infostrada arriva con la sua ull e fatti quella che è in fast, costa poco e va da dio.

oppure:
-la cosa migliore sarebbe fastweb via cavo, per i pochi fortunati che ce l hanno cablato, altrimenti anche la versione adsl è comunque in fast, se non ti scocciano tutte le seccature dell'ip condiviso....

altre adsl in fast (ma non è detto che non lagghino , ripeto se è l'atm della tua zona a essere intasato puoi solo sperare in fastweb e/o in qualche ULL che sia arrivata a casa tua, in teoria vai male con tutti coloro che si appoggiano a telecom se è questo il problema, cmnq non è il più comune)

-siadsl
-aruba
-ngi
-alice(?),si qualcuno riesce a farsela mettere in fast, solo pochi eletti lol

io ho avuto ngi per anni e a parte il costo è sempre andata come un orologio svizzero, adesso ho aruba che va benissimo anche lei pero' mi sta limitando un po' il traffico p2p durante le ore di punta (sera dopo cena e sabato pomeriggio), niente di preoccupante pero' in quelle ore è impossibile salire sopra i 100kb/sec in download. Penso comunque che dipenda molto dalla zona, probabilmente da altre parti dove hanno meno abbonamenti non c'è nessun limite.
D'altra parte meglio così perchè se il prezzo da pagare è ping più alto e/o lag e packet loss beh che lo limitino pure, preferisco avere ping buono sempre.
EDIT: Pare che non ci sia più nessun limite al traffico p2p da parte di aruba, non so se era un probelma temporaneo o cosa

ciao! e w l'online gaming unica linfa che mi fa continuare a videogiocare !

Ultima modifica di t1g3m4n : 20-12-2009 alle 17:22.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:51   #3
utopics87

Tiscali è in fast e la qualità è davvero ottima. Io avevo quasi 8 mega pieni in download ma devi essere coperto direttamente dalla loro rete altrimenti lascia stare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:32   #4
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
dai problemi che ha non credo proprio abbia tiscali in ull, anche perchè se ce l avesse sarebbe a 20 mega, non a 7, ha una adsl Tiscali in wholesale
Old 03-03-2009, 11:39   #5
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
dipende: magari è il server dove giochi, magari ci sono problemi nell'instradamento, magari congestione, specie se sei su rete Telecom.

Dovresti fare almeno un tracert verso il server dove giochi per cercare di capire dove sta il problema.

Passare alla 20 Mega - ammesso che sei coperto- non servirebbe a nulla, tra l'altro so che Tiscali non configura in fast path il taglio 20 Mega (è un interleaved leggero).
Old 03-03-2009, 15:32   #6
utopics87

Per sapere se hai la copertura diretta di Tiscali inserisci quì il tuo numero e se ti fa attivare la 7 mega e non la 8 mega vuol dire che non ce l'hai
Old 03-03-2009, 19:15   #7
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Ho Tiscali wholesale

Fastweb eviterei per via dell'ip e poi non sò se c'è dove abito io

Io abito a Montecatini Terme

Come posso fare??

Eppure ho una 8 MB!
Old 03-03-2009, 19:20   #8
utopics87

Prova con Infostrada. Inserisci il numero quì, se te lo fa attivare a €39,95 al mese vuol dire che ha copertura diretta altrimenti no
Old 04-03-2009, 08:33   #9
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Per sapere se hai la copertura diretta di Tiscali inserisci quì il tuo numero e se ti fa attivare la 7 mega e non la 8 mega vuol dire che non ce l'hai
Tiscali mi fà attivare solo la 7 MB, che ho già attiva (wholesale)

Infostrada mi dice: Sulla linea ****-***** è disponibile l'offerta richiesta. Sono 40 euro al mese, mi và bene spenderli se sono sicuro che dopo potrò giocare in multiplayer a Command and Conquer 3 Tiberium Wars senza lagg...secondo voi con copertura diretta Infostrada ci riuscirò? Ma poi che vuol dire copertura diretta? Infostrada non si appoggia sempre a fili telecom?
Old 04-03-2009, 09:26   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Copertura diretta significa che nella centrale Telecom sono presenti infrastrutture dell'operatore che permettono l'allacciamento alla sua rete. Tramite copertura diretta generalmente gli operatori configurano le proprie adsl in fast, che poi è il settaggio più utile per giocare online (ping più bassi).

Cmq controlla se ti fa attivare anche la 20 Mega o almeno il Tuttoincluso o Absolute 20 Mega (appare una scheda con il link in alto a destra); in caso contrario te la sconsiglio perchè non è così certo che sia veramente ULL, a diversa gente stanno attivando delle wholesale. In pratica passeresti da una wholesale all'altra, senza la certezza assoluta di essere collegato alla rete fisica di Infostrada entro breve.

Ultima modifica di Psyred : 04-03-2009 alle 09:31.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:35   #11
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
NGI...
oltre al ping migliore su TUTTE anche + stabilità e banda piena al 99%
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:56   #12
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da schizzato2 Guarda i messaggi
NGI...
oltre al ping migliore su TUTTE anche + stabilità e banda piena al 99%
eppure leggo di tanti utenti che si lamentano di NGI, sul loro forum...
Old 04-03-2009, 15:11   #13
utopics87

Quote:
Originariamente inviato da qteklover Guarda i messaggi
Tiscali mi fà attivare solo la 7 MB, che ho già attiva (wholesale)

Infostrada mi dice: Sulla linea ****-***** è disponibile l'offerta richiesta. Sono 40 euro al mese, mi và bene spenderli se sono sicuro che dopo potrò giocare in multiplayer a Command and Conquer 3 Tiberium Wars senza lagg...secondo voi con copertura diretta Infostrada ci riuscirò? Ma poi che vuol dire copertura diretta? Infostrada non si appoggia sempre a fili telecom?
Dal momento che non sei coperto da nessuna delle due in ull ti conviene non prenderle in considerazione.

Ti consiglio Aruba che rivende Alice Business che è in fast, la qualità è quindi quella dell'adsl di Telecom
Old 04-03-2009, 15:24   #14
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Ma non potrei fare Alice di telecom? Con quella sarei in ull fast?
Old 04-03-2009, 15:25   #15
schizzato2
Bannato

Quote:
Ma non potrei fare Alice di telecom? Con quella sarei in ull fast?
alice nn a fast
se vuoi alicefast fai alice business...
Old 04-03-2009, 15:26   #16
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Copertura diretta significa che nella centrale Telecom sono presenti infrastrutture dell'operatore che permettono l'allacciamento alla sua rete. Tramite copertura diretta generalmente gli operatori configurano le proprie adsl in fast, che poi è il settaggio più utile per giocare online (ping più bassi).

Cmq controlla se ti fa attivare anche la 20 Mega o almeno il Tuttoincluso o Absolute 20 Mega (appare una scheda con il link in alto a destra); in caso contrario te la sconsiglio perchè non è così certo che sia veramente ULL, a diversa gente stanno attivando delle wholesale. In pratica passeresti da una wholesale all'altra, senza la certezza assoluta di essere collegato alla rete fisica di Infostrada entro breve.
in alto a destra mi dice:
Oggi puoi anche scegliere TuttoIncluso 20 Mega: ADSL a 20 Mega e chiamate senza limiti a 49,95 € al mese.
Scopri l'offerta!
Old 04-03-2009, 15:29   #17
qteklover
Senior Member

L'Avatar di qteklover

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Infostrada ce l'ho wholesale o no? Meglio infostrada o alicebusiness o ngi?
Old 04-03-2009, 15:30   #18
schizzato2
Bannato

meglio ngi...
Old 04-03-2009, 15:31   #19
utopics87

Meglio Alice Business attraverso Aruba: è in fast e ha la stessa qualità dell'adsl venduta da Telecom perchè è interamente gestita da Telecom e non ha filtri p2p
Old 04-03-2009, 15:39   #20
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
in alto a destra mi dice:
Oggi puoi anche scegliere TuttoIncluso 20 Mega: ADSL a 20 Mega e chiamate senza limiti a 49,95 € al mese.
Scopri l'offerta!
Quote:
Infostrada ce l'ho wholesale o no? Meglio infostrada o alicebusiness o ngi?
se hai copertura per la 20 Mega è quasi certamente ULL. NGI di solito è ottima però dipende molto dalla zona. Alicebusiness/Aruba è buona anche quella, ma in genere peggio di NGI all'estero. Sono tutte e tre buone scelte per giocare secondo me, poi logicamente nessuno può dirti a priori come ti andrà...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian