|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qual'è la migliore connessione per giocare online in multiplayer?
Ho Tiscali ADSL ma giocando online a Command e Conquer Tiberium Wars Kane's Warth mi lagga un pò...come posso fare? Passare a Tiscali 20 mega aiuterebbe? Oppure mi consigliate di cambiare proprio provider?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
devi prenderti un adsl in fast e usare un provider che non sia intasato nella tua zona, in linea di massima la cosa migliore è andare in controtendenza e NON prendere mai la cosa più economica (vedi tiscali-tele2, anche perchè NON sono in fast)
poi se è l atm della tua zona ad essere intasato non hai nessuna speranza qualsiasi adsl tu prenda, a meno che : - controlla se libero/infostrada arriva con la sua ull e fatti quella che è in fast, costa poco e va da dio. oppure: -la cosa migliore sarebbe fastweb via cavo, per i pochi fortunati che ce l hanno cablato, altrimenti anche la versione adsl è comunque in fast, se non ti scocciano tutte le seccature dell'ip condiviso.... altre adsl in fast (ma non è detto che non lagghino , ripeto se è l'atm della tua zona a essere intasato puoi solo sperare in fastweb e/o in qualche ULL che sia arrivata a casa tua, in teoria vai male con tutti coloro che si appoggiano a telecom se è questo il problema, cmnq non è il più comune) -siadsl -aruba -ngi -alice(?),si qualcuno riesce a farsela mettere in fast, solo pochi eletti lol io ho avuto ngi per anni e a parte il costo è sempre andata come un orologio svizzero, adesso ho aruba che va benissimo anche lei pero' mi sta limitando un po' il traffico p2p durante le ore di punta (sera dopo cena e sabato pomeriggio), niente di preoccupante pero' in quelle ore è impossibile salire sopra i 100kb/sec in download. Penso comunque che dipenda molto dalla zona, probabilmente da altre parti dove hanno meno abbonamenti non c'è nessun limite. D'altra parte meglio così perchè se il prezzo da pagare è ping più alto e/o lag e packet loss beh che lo limitino pure, preferisco avere ping buono sempre. EDIT: Pare che non ci sia più nessun limite al traffico p2p da parte di aruba, non so se era un probelma temporaneo o cosa ciao! e w l'online gaming ![]()
Ultima modifica di t1g3m4n : 20-12-2009 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Tiscali è in fast e la qualità è davvero ottima. Io avevo quasi 8 mega pieni in download ma devi essere coperto direttamente dalla loro rete altrimenti lascia stare
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
dai problemi che ha non credo proprio abbia tiscali in ull, anche perchè se ce l avesse sarebbe a 20 mega, non a 7, ha una adsl Tiscali in wholesale
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dipende: magari è il server dove giochi, magari ci sono problemi nell'instradamento, magari congestione, specie se sei su rete Telecom.
Dovresti fare almeno un tracert verso il server dove giochi per cercare di capire dove sta il problema. Passare alla 20 Mega - ammesso che sei coperto- non servirebbe a nulla, tra l'altro so che Tiscali non configura in fast path il taglio 20 Mega (è un interleaved leggero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho Tiscali wholesale
Fastweb eviterei per via dell'ip e poi non sò se c'è dove abito io Io abito a Montecatini Terme Come posso fare?? Eppure ho una 8 MB! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Infostrada mi dice: Sulla linea ****-***** è disponibile l'offerta richiesta. Sono 40 euro al mese, mi và bene spenderli se sono sicuro che dopo potrò giocare in multiplayer a Command and Conquer 3 Tiberium Wars senza lagg...secondo voi con copertura diretta Infostrada ci riuscirò? Ma poi che vuol dire copertura diretta? Infostrada non si appoggia sempre a fili telecom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Copertura diretta significa che nella centrale Telecom sono presenti infrastrutture dell'operatore che permettono l'allacciamento alla sua rete. Tramite copertura diretta generalmente gli operatori configurano le proprie adsl in fast, che poi è il settaggio più utile per giocare online (ping più bassi).
Cmq controlla se ti fa attivare anche la 20 Mega o almeno il Tuttoincluso o Absolute 20 Mega (appare una scheda con il link in alto a destra); in caso contrario te la sconsiglio perchè non è così certo che sia veramente ULL, a diversa gente stanno attivando delle wholesale. In pratica passeresti da una wholesale all'altra, senza la certezza assoluta di essere collegato alla rete fisica di Infostrada entro breve. Ultima modifica di Psyred : 04-03-2009 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
NGI...
oltre al ping migliore su TUTTE anche + stabilità e banda piena al 99% |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
eppure leggo di tanti utenti che si lamentano di NGI, sul loro forum...
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Ti consiglio Aruba che rivende Alice Business che è in fast, la qualità è quindi quella dell'adsl di Telecom |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma non potrei fare Alice di telecom? Con quella sarei in ull fast?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi puoi anche scegliere TuttoIncluso 20 Mega: ADSL a 20 Mega e chiamate senza limiti a 49,95 € al mese. Scopri l'offerta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
meglio ngi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Meglio Alice Business attraverso Aruba: è in fast e ha la stessa qualità dell'adsl venduta da Telecom perchè è interamente gestita da Telecom e non ha filtri p2p
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.