|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
Formattare scheda SD?
Ciao, premetto che non sono molto pratico sul pc, da poco ho acquistato una scheda sdhc sandisk extreme III 8gb per la mia fotocamera (panasonic fz28)
Ho tolto la scheda dall'imballo e l'ho inserita nella fotocamera e ho fatto delle foto.Ora non ho piu' quella fotocamera, ma nella scheda (collegata al pc tramite lettore esterno usb) vedo che ci sono tre cartelle, presumo create dalla mia fotocamera, una di queste ha una sottocartella riportante la marca della mia fotocamera (c'è scritto "100_PANA") e contiene le foto fatte. Siccome adesso devo usare questa scheda per un'altra fotocamera, volevo capire cosa dovrei fare, devo cancellare prima tutto il contenuto? le cartelle? Ho sentito parlare di formattazione, centra nel mio caso? so in genere della classica formattazione che si fa al pc per tornare allo stato iniziale, per ripulire tutto a fondo... ma non ho capito il suo scopo su schede sd, di quando, come e perche' andrebbe fatto. Grazie, Pasquale Ultima modifica di McGlovin : 13-01-2010 alle 03:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
|
Quote:
la formattazione la puoi fare sul PC oppure direttamente dalla macchina digitale, che ha sicuramente un apposito menù per farlo. Quote:
lo stesso che per qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione. |
||
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per le risposte markk.
![]() Quindi quelle tre cartelle che si trovano sulla scheda sono state create in automatico dalla mia fotocamera giusto? altrimenti cancellandole o formattando temevo di cancellare qualche cartella di sistema della scheda..cose cosi'...(ma d'altronde a parte le foto sono vuote...) ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
è stato un piacere.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.