|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Apple TV.. cosa posso farci?
Ciao ragazzi!
..Volevo costruirmi un Mediacenter serio, ma non credo ci riuscirò mai..! Quindi, come da titolo, cosa potrei farci con un Apple TV? Cosa farà mai questo oggetto a me sconosciuto? Ho letto la descrizione sul sito Apple, ma preferivo "sentire" qualcuno che l'abbia toccata con mano, o magari anche solo provata.. Vedere DviX, Dvd? Non so.. Grazie mille a tutti
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mah.. Apple TV l'ho sconsigliata a un amico perché la sua funzione principale di noleggio film da iTunes Store in europa è disabilitata..
Per vedere foto, filmati, musica, YT va benissimo, per carità.. Ma se ti prendessi un Mac Mini? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ne ho presa una per Natale.
L'idea in se sarebbe bellissima ... ma come già detto dall'amico sopra, non essendo disponibile in Europa il servizio di vendita/affitto dei contenuti video è un po' limitata. Tra l'altro anche a volerla "caricare" con i propri film e/o contenuti devi tener presente che accetta solo i formati di iTunes, quindi per intenderci ... un DVD lo devi rippare, importare in iTunes e poi condividerlo sull'AppleTV. E' carina però per mostrare le foto sulla TV, per vedere i video di YouTube (cosa che faccio spesso) ecc. ecc. L'idea del Mini non è male ... peccato però che quest'ultimo costa più del doppio di un'AppleTV. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto, fortuna non l'ho presa, non farebbe al caso mio!
Si, avevo pensato anche io allo "sbattimento" di dover rippare ecc ecc. e, in effetti, sarebbe tempo buttato! Beh, da tener conto anche che avrei questo PC che avrei voluto utilizzare come Mediacenter. Sto solo aspettando qualche anima pia che mi da una mano..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Considera che ha 160 gb di memoria. Se cerchi qualcosa degno di chiamarsi MediaCENTER considera l' acquisto di questo : http://www.popcornhour.com/onlinestore/
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto prima, considera che avrei anche un PC QuadCore che utilizzerei solo per fare da Mediacenter, il che non credo sia malaccio.. Con l'aggiunta di XBMC poi! Sarebbe mooolto più personalizzabile rispetto ad un Mediacenter dedicato..
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sto guardando giusto ora il C200 del sito che mi hai linkato tu.. Interessante!
La mia paura è quella del software.. Sarà inglese? Si vedranno tutti i DviX?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Considera anche una WD TV Live, legge tutto ed è più facilmente "reperibile".
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il PCH è il miglior player che esiste. Legge tutti i formati video esistenti. Specialmente gli MKV . La lingua non è un problema perché la navigazione avviene tramite icone. YAMJ poi è una benedizione, con un semplice plugin. Ti trova copertine,trama e CAST con un click.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mmhh, interessante.. Ma il tuo "legge tutto" significa che legge proprio tutto?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
YAMJ .
Il WD è altrettanto valido ,ma li le possibilità di personalizzazione sono scarse. Guarda su EBAY trovi il modello A-110 che è il precedente a cifre irrisorie. Esempio 1 . Ultima modifica di TheBigBos : 25-01-2010 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No mi sta interessando il Popcorn Hour C-200 perchè posso metterci un lettore Dvd.. o c'è già?
Io guarderei principalmente Dvd + DviX..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se ti limiti ai DIVX e DVD è meglio che ti indirizzi su qualcos'altro. A l' A-110 puoi collegare un lettore dvd esterno ( USB ) ,ma puoi leggere solo dvd rippati. Non ha i certificati per quelli originali.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dai un'occhiata qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053881
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma altrimenti una ps3 slim come mediacenter? secondo me sarebbe perfetta..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.