|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: rapallo
|
downgrade xp acer aspire m1641, non ci riesco
Ho provato ad includere tutti i tipi di driver driverpacks.net con nlite, poi mi restituisce la solita schermata blu....
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer... se è la prima volta..... verificare che il computer non contenga virus.... come posso uscirne? Grazie mille!
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
penso che il mio problema siano i driver sata per fare il downgrade ad xp_sp3 ho visto dal bios che si tratta di un hd sata wd wd3200AABB.... mi riuscite a dare un consiglio?
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
lascia perdere i driverspack integra solo i drivers del chipset della scheda madre e vedrai che funzia la procedura oltre tutto è facilissima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
solita procedura con nlite? includi drivere crea una iso bootable
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
abbiate pazienza ma non ci riesco proprio, eppure dovrebbe essere cosa banalissima, nlite, aggiungo: sp3, chipset M1641 scaricati da http://komku.blogspot.com/ creo iso bootable, ed alla fine masterizzo la iso... si inchioda alla solita finestra blu! Non è che alla fine ha quaalche problema questo hd disk, eppure vista me lo carica....?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
devi frae integrazione driver inserisci singolo driver selezione l'inf e selezionare tutti i drivers è una cazzata, che chipset monta questo portatile?il problema non è installare xp ma trovare poi tutti i drivers delle varie periferiche
Ultima modifica di Cobain : 12-01-2010 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora tramite everest ed aprendo il case ho constato che è una acer ed il chipset è una nForce7100. scaricato il chipset allora non devo fare inserisci cartella ma singolo file .inf asp che riscarico il chipset e ti dico....
report everest breve: Nome scheda Acer MCP73VE Chipset nVidia nForce 7100-620i unità disco wdc wd32 00AAJS SATA dentro la cartella dei driver del chipset è così suddivisa: Display, Ethernet, HDAudio, IDE, SMbus, SMU dentro ide c'è xp e poi raidtool, sata_ide, sataraid, quale mi piglio? mi chiede sul .inf modalità TXT o PNP? e se non va nemmeno ora....?
MaSSi "Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." F. Nietzsche ********************* Case: Centurion CoolMaster, MB: P5QL/EPU, CPU: E5400 2.7GHz, RAM: Kingstone 2 X 4GB 800MHz, HD: Seagate 2 X 250GB SATA. Ultima modifica di pc001 : 12-01-2010 alle 19:03. Motivo: aggiornamento dati |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho inserito il .inf in txt mode qello del ide_sata, ma nulla, quale ci devo mettere mi sto fumando tanti di quei cd.....
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
te lo giuro non funziona.... eppure la guida nlite l'ho letta e riletta n volte, a vedere se a volte ci fosse sfuggito qulks, a me pare così strano è la prima volta che mi va tutto storto! sono sfinito!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ciao per chi avesse questo stesso problema....
ho risolto il driver quello maledetto era il sataraid for xp che potete scaricare da qui http://komku.blogspot.com/2009/01/as...ws-xp-and.html poi con nlite, intgrate sp3 se non ce l'avevate già, integrate questo ".inf" sataraid in "textmode" e poi selezionate l'opzione crea iso avviabile. Il gioco è fatto, buon lavoro!!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.