|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
STRANI RIAVVII..
Ciao ragazzi, da qualche giorno il PC si riavvia inaspettatamente. Lo fa mentre navigo oppure quando è in una situiazione di riposo. Nessuna schermata blu con messaggi di errore o similari, semplicemente lo schermo diventa nero e si riavvia.
Cosa potrebbe essere? Vi do un po' di informazioni sul sistema: CPU Gulftown EE MB Rampage II Extreme Ram 2x3 Corsair XMS 1600 mhz HD sata da 80 giga MaXTOR ( niente di che) Alimentatore Corsair 850 watt Grazie in anticipo per i suggerimenti. P.S. La CPU è overcloccata a 3700 mhz con 1,20 Volts. Test di stabilità Linx e Prime passati senza problemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Fossi in te proverei a rimuovere l'overclock e testare il funzionamento con i valori ufficiali. Se il riavvio è così repentino significa che il sistema operativo non fa neppure in tempo ad accorgersi che c'è qualche problema (ecco perchè non ti compare la schermata blu) e probabilmente è un malfunzionamento hardware.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ora è tutto a default, controllando sul registro degli evebti ho notato che, in concomitanza con i riavvii si sono verificati degli errori. Non sono sempre gli stessi, alcuni riguardano i Popup, altri mi indicano incomaptibilità varie, es. qualcosa che è relativo alle perfomances counters, oppure mi indica un problema con SYSTEMROOT ecc.
Non credo c'entri l'overclock, tra l'altro leggero, anche perchè i test di stabilità li passa senza problemi, inoltre la CPU lavora con voltaggio a default. Che sia il caso di fare un bel "format" e ricominciare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Massiiii dai un bel format fa sempre bene
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.