|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
macbook non si avvia
Ciao a tutti ho un problema il macbook si accende ma non si avvia il monitor rimane nero e si accende la luce bianca fissa cosa non so piu che fare ,cè qualche conbinazione di tasti da schiacciare all accensione ?
Grazie per l 'aiuto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
non è che l'avevi messo in stop e con la luminosità al minimo? hai provato ad alzare la luminosità? (dovrebbe essere il tasto F2)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se non è quello è saltato il connettore del video...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
No non era in stop ,mi sa che dovro' portarlo in assistenza ,nessun'altra idea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
Quote:
altre idee non mi vengono... potrei consigliarti di tenere premuto "alt" all'avvio per cercare di selezionare il disco, ma da quello che dici tu il tuo mac parte ma non si vede una mazza... quindi credo che sia più un problema di hardware proprio come dice "michele.broggi", mi sà tanto che è saltato qualche connettore video (la mia è solo un'ipotesi) ma non ti fa neanche un "flash" il monitor quando lo accendi?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se può essere di aiuto...
ho avuto un problema simle sul pc fisso, accendevo, partiva tutto, ma il monitor rimaneva nero... Sapete quale era il problema? Non la sk video, ma la sk madre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
una volta mela (cmd) alt (option) p r al riavvio (si riavvia da solo) mela (cmd) alt (option) r |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
emh...non la trovo su internet..ma dovrebbe resettare la cache della ram...
http://support.apple.com/kb/HT1533 oppure in realtà la r non serve a niente e sono solo command-option che fanno fare un reboot "Hold down until the 2nd chime, will boot into 9?....... CMD-OPT" http://www.jacsoft.co.nz/Tech_Notes/Mac_Keys.htm eppure a me l'aveva detto qualcuno quando avevo problemi con il mio macbook per esempio command option n v non la sapevo http://face.centosprime.com/macosxw/...-boot-options/ Ultima modifica di 08r-dc : 06-11-2009 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie adesso provo ,spero non sia saltata la scheda madre perche ormai e' fuori garanzia vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dimenticavo di dirvi che è ritornato dal centro riparazione ed hanno trovato la ram difettosa quindi sostituita,inoltre nel sito apple c'era scritto che il macbook
poteva montare al massimo 2giga di ram ,loro me ne hanno montata 4giga ed è diventato ancora più veloce Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In totale cosa aveva?? Era solo la ram a dare problemi al monitor??
Come è possibile installare 4 GB di ram su un Mac che ne porta al massimo 2? Non che ti dia del bugiardo nè!! Semplice curiosità... PS: come l'hai messa con la riparazione che il Mac non era più in garanzia?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Il tuo di che anno e'?
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Il macbook è del giugno 2007 ed il centro assistenza mi ha istallato 4 giga ,non ci credevo neanche io ,il difetto alla ram mi aveva bloccato il computer,comunque tra ricerca guasto e nuova ram ho pagato € 180,00
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.