|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problemi con Alice Flat
Ciao ragazzi...
Ormai da mesi ho problemi con la mia ADSL di Alice. Prima dell'estate non ho mai avuto nessun tipo di problema. Da Settembre in poi è stato un continuo degrado della linea. Prima i problemi di lentezza, poi le disconnessioni. La situazione attuale è questa: linea lentissima e continui rallentamenti, che prima si verificavano solo di pomeriggio e sera...ma da ieri anche di mattina!!! Ho chiamato 1000 volte il 187...ho mandato reclami...ma niente! ZERO! Il problema non è sicuramente il mio perchè la mattina (almeno fino a ieri) non mi ha mai dato nessun tipo di problema (ping:55 ms - jitter:2 ms). Adesso i valori sono di ping 100+ ms e jitter 30+ ms (di mattina) mentre di pomeriggio è meglio non parlarne. Non posso ne giocare all'Xbox Live (per i continui stati di "fermo" di 5-6 secondi della linea) ne fare tornei di Poker (per lo stesso motivo). Questi sono i valori di questo momento: ![]() Ecco i valori dell'ADSL: Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 22.9 25.0 Attenuation (dB): 20.0 10.5 Cosa mi consigliate di fare? Passo a Fastweb? (che però qui è in wholesale 6 mbit) Grazie a tutti coloro risponderanno ![]() Questo è il risultato del test di oggi alle 17.40: ![]() Ultima modifica di TnT 83 : 08-01-2010 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
degrado linea
Ciao, sono quasi sicuro che se non hai spyware o malware, che hai un degrado sul cavo dati. Vuol dire che deve venire un tecnico, controllare, il cavo di rame, tuo alla centrale, della tua adsl e deve controllare i l'impianto a casa. A me, ha cambiato, dei morsetti nella presa e il cavo di rame della mia adsl alla centrale. Mi ha detto che questi morsetti che ho nell'impianto a lungo andare si deterionano. Insisti con il 187 e tutti i reclami, falli sempre scritti!!! (fax, email, lettera).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
sembra un problema di saturazione. Si solito il traffico internet aumenta dall'ora di pranzo fino alla sera, durante la notte e fino alla mattina i VP ATM sono meno congestionati(per questo va meglio in mattinata). altri utenti lamentano questo problema il pomeriggio\sera nella tua zona? di che regione sei?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.