|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma come mai in avidemux non c'è Theora?
Stavo cercando nel codec video ma mica lo trovo?ma non è mica open?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
http://avidemux.org//admWiki/index.p...Output_formats
leggi nella sezione: Supported output formats nella colonna c'è ogm e nella colonna: Video formats supported c'è Theora, MPEG-4 ASP, MPEG-4 AVC, almost anything. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma se io apro un video però non c'è theora nella casella combo...
![]() |
#4 |
Junior Member
|
avidemux si appoggia per la codifica ad ffmpeg, se tu hai ubuntu, hai sicuramente installato ffmpeg con restrizioni, rimuovilo ed installa quello dai repo medibuntu.
Aggiungi il repository di Medibuntu al file “sources.list” Per prima cosa apriamo il file “sources.list” con il nostro editor di testo (gedit): Codice:
sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/`lsb_release -cs`.list --output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list; sudo apt-get -q update Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get --yes -q --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get update A questo punto rimuoviamo la versione di ffmpeg incompleta: Codice:
sudo apt-get remove ffmpeg Codice:
sudo apt-get install ffmpeg ps se vuoi fai ugualmete tutto ciò (così avrai la versione di ffmpeg senza restrizioni), ma hai ragione, ora che sono su ubuntu vedo che nell'interfaccia gtk non è presente la voce theora (mi informo) ppss se vuoi usa openshot video editor dovrebbe essere addirittura meglio di kdenlive ed è perfettamente integrato in gnome perche in gtk http://www.openshotvideo.com/2010/01...s-arrived.html io l'ho appena scaricato ed installato, appena faccio un pò di prove ti dico come va, ma le recensioni ne parlano benissimo, e puoi sportare il video in un milione di formati compreso ogg, theora non è menzionato, ma penso lo "mastichi" se glielo dai in pasto ![]() Ultima modifica di c.realkiller : 10-01-2010 alle 02:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda...è la stessa installazione da 3 anni abbondanti e i medibuntu ci sono
![]() piu che altro volevo capire come mai un codec aperto come theora non sia presente in un applicazione del genere ![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() comunque ti posso dire che il progetto che ti ho postato è veramente valido, molto più valido di avidemux, provalo e fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perdonami ma openshot è un pacco...non ci capisco un cavolo....
che poi fra l'altro manco vedo le opzioni e i filtri per il ridimnesionamento...
HP 630 core i3 linux inside ![]() ![]() Ultima modifica di Dcromato : 10-01-2010 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
molta gente che lo ha usato (io ancora non ho avuto modo di usarlo sul serio), hanno dichiarato che è un software che può tenere testa a kdenlive (che come sappiamo su gnome fa un pò le bizze). credo che un pò di rispetto per la gente che ha perso nottate per realizzare tale programma "gratuito e libero" si deve sempre avere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.