|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Scythe Kama Bay AMP 10w
Salve a tutti, la Scythe ha fatto uscire questo gioiellino per gli amanti del Pc e dell'hi-fi, monta come chip YAMAHA YDA138, non lo conosco, il produttore sembra Yamada, il prezzo è ridicolo, 50€ circa(in italia) però presenta delle chicche di come RCA placcate, lo stesso per i connettori speaker, alimentatore incluso nella scatola e possibilità di essere montato in un bay da 5,25" del nostro PC e di essere alimentato dallo stesso alimentatore del Pc. A voi le impressioni. La potenza è appunto 10W a 8ohm. Se qualcuno l'ha potrebbe dirmi le sue impressioni? Sarei molto tentato dal comprarlo, magari da accoppiare a una bella ESI Juli@ e un paio di bookshelf.
![]() Dovrebbe essere un Classe D, correggetemi se sbaglio... ![]() (Il link al prodotto) http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up, non interessa a nessuno? o nessuno ce l'ha?
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Puo' essere un prodotto interessante per ch vuole un amply che puo'
andare ad incasso anche nello slot da 5.25 del case. Per 50 euro bisognerebbe controllarne decisamente la qualita', anche perche' l'idea di abbinarlo a una juli@ che costa piu' del doppio, potrebe non essere brillante. Ultima modifica di mentalrey : 20-07-2008 alle 03:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, indubbiamente, per questo chiedevo, magari ci ritroviamo con una specie di T-amp come qualità di suono e quindi sarebbe giustificato abbinare una scheda audio del triplo del prezzo. La questione sta nel come suona. Se effettivamente ha una qualità decente nel suono. Come qualità costruttive dello chassis ed esterno in generale è molto grazioso e sembra ben curato.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma in Italia poi si trova?
Come al solito di sicuro verrà provato da tutte le parti tranne che nel vano da 5/1.4 ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il prezzo è indubbiamente interessante, per il resto, è un classe D quindi può dare dei "problemi" di interfaccia verso i diffusori, visto che questo tipo di amplificatori ha una risposta in frequenza che dipende molto dall'impedenza del carico applicato, per il resto, le caratteristiche di questi amplificatori sono senza dubbio interessanti se si guarda il lato del rendimento e questo ne è la conferma con solo 12V in ingresso rende circa 10W in uscita su 8Ohm cosa impensabile con le amplificazioni tradizionali, sul lato sonoro, indubbiamente le caratteristiche se assomiglia al T-Amp e non vedo perchè non dovrebbe, sono particolari, indubbiamente interessanti per alcuni aspetti, un po' meno per altri ma questo lo puoi leggere nella recensione del T-Amp, per gli altri dubbi, posso dire che l'alimentazione del PC è indubbiamente di BUONA QUALITA' nonostante quello che ne dicano i puristi dell'audio, e il problema delle interferenze è facilmente controllabile....
In definitiva credo che il prodotto sia interessante visto anche il basso costo.....l'unica raccomandazione è di curare per bene l'abbinamento coi diffusori.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@sacd: Si, in italia è ben reperibile in molti negozi online, basta fare una rapida ricerca, il prezzo più basso che ho trovato io si attesta a 49€ dal draghetto. Non capisco che intendi :P sicuramente ci entra nel vano da 5,25".
@the_joe: Sicuramente bisogna abbinarci un paio di diffusori con una buona risposta e sensibilità. Il T-amp ha stupito molti, io credo che questo potrebbe fare altrettanto, l'unico particolare è che il Kama Bay amp è costruito su chip Yamaha(impossibile non conoscerla) e lo chassis appare indubbiamente di qualità superiore rispetto al T-amp che aveva solo uno chassis di plastica di scarsa qualità e dei connettori posteriori decisamente economici. Bisognerebbe pubblicizzarlo un pò di più, sarei curioso di poterlo sentire, o di sapere qualche parere da qualcuno che lo possiede, ma evidentemente si tratta di un prodotto ancora sconosciuto a molti. Grazie per il consiglio dell'alimentazione del pc perchè effettivamente un pò diffidavo da come potesse risultare. EDIT: trovata review http://www.overclock3d.net/reviews.p...kama_bay_amp/1 EDIT2: trovata altra review http://www.silentpcreview.com/article817-page1.html
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio. Ultima modifica di Ternil : 21-07-2008 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eheh, effettivamente... Speriamo che avessero un sample difettoso perchè quelli di overclock3d ne parlavano bene invece, senza alcun problema del genere riscontrato.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il problema sulla rete wireless, non saprei esprimermi se non che sarebbe una cosa realmente molto strana visto che è vero che si tratta di un clock che viaggia a 50KHz ma è un clock mica una radiotrasmittente.......quindi le pareti in metallo del case dovrebbero bastare abbondantemente a schermare il tutto........
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
tiro su questa discussione vista la notevole review di TNT audio.
E così si passa dal piano amplificazione PC ad uno più audiofilo. Come sottolineato, attenzione all'interfacciamento dei diffusori. Ultimamente ho una malsana idea: L'idea sarebbe di comprare questo piccolo ampli e collegarlo ad un HD multimediale, magari usando un DAC USB, qualcuno saprebbe dirmi se, per esempio, il lacie lacinema classic potrebbe essere adatto? Come DAC ho un piccolo trends audio...collegati con le KEF IQ3 dovrebbero essere molto gradevoli; non mi aspeto il suono del mio primo impianto ma potrei anche rimanere stupito. Qualcuno sa aiutarmi? The_Joe, ci sei? visto che sembri un altro appassionato di DIY. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ci sono, ma qua c'è ben poco di DIY, semmai si tratta di abbinare un po' di cose e non saprei cosa consigliarti in merito a quello che chiedi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vero, visto che sono prodotti già assemblati.
Però mi premeva sapere come si può comportare un HD multimediale collegato ad un DAC esterno e poi all'ampli, magari sai cosa ne può uscire fuori. Io fin'ora sono fermo al gira gira sia esso digitale o vinile, non ho la minima idea di quali siano i limiti di un HD di questo tipo, speravo tu ne sapessi qualcosa, tipo problemi di interfacciamento... Ultima modifica di morph_it : 18-05-2009 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Via SPDIF ? Non penserai mica di usare la porta USB ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ti dirò, l'idea mi era passata per la testa, ma credo che aggiungerò una la scheda del DAC a quella dell'HD, he immagino avrà un suo chip audio.
E qui entra in gioco un po' di DIY. Oppure tramite gli RCA, mi sembra che il lacie ne sia dotato. In fondo posso contare sull'aiuto di una persona esperta del settore, (un produttore di cavi audio), però alcune cose vorrei saperle prima di metterci le mani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
In ogni caso un chip DAC a bordo ci sarà, non credo sia integrato nel controller (probabilmente il solito Sigma Design). Che chip usi non lo so, ma è possibile che per migliorare la qualità audio potrebbe essere sufficiente rifare lo stadio analogico post DAC. Comunque se ti piace il DIY piuttosto che sto Kama Bay mi farei un bell'ampli con il National LM1875, se The Joe ti concede i diritti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Ricky65 : 18-05-2009 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non è che sono proprio appassionato di DIY, lo sono dell'HIFI e mi incuriosisce vedere che suono viene fuori da questo accrocco di roba.
Non sarei capace di saldare i vari chip e condensatori, non sarei capace di fare uno schema come quelli di Joe, ma insieme ad altre persone abbiamo costruito qualcosa. Io mi occupo del design, lo faccio di mestiere e so dove e come reperire il materiale. Stavolta però sarebbe stato diverso. L'idea era sarebbe di acquistare un cinema lacinema (dovrebbe avere gli RCA dalle immagini che ho visto), prendere un HD lacie dello stesso tipo, mettere l'HD nel mio PC ed infilare il kama bay nel case del lacie, modificato a dovere. Rifare gli stadi di alimentazione e tutti i collegamenti, isolarli per bene, cambiare il meccanismo del volume. Trovare un modo per usare un DAC di qualità superiore a quella del lacie, dotare il tutto di cavi adeguati e vedere se reggono un paio di KEF (non proprio efficientissime). Il sogno sarebbe stato quello di utilizzarle con delle technics sb-m01 ma dubito che questi 10w riescano a reggere 79db. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
79db con i 5W (con 12v di alimentazione è difficile fare di + senza usare survoltori come fanno nei sistemi car) effettivi di questo amply ci fai ben poco, ma poco poco......servono se vuoi perlomeno godere un po' sensibilità sopra gli 86db e casse che presentano un accoppiamento buono per il digitale che ha sul lato risposta alle alte frequenze una sensibilità molto alta all'impedenza arrivando ad avere una risposta completamente sbilanciata se gli altoparlanti offrono o troppo o poco carico..... DAC esterno - se il LACIE non ha un uscita digitale, non credo ci sia modo di poterlo usare o perlomeno di farlo con semplicità senza andare a bypassare fisicamente i dac interni con necessità di fare saldature ecc. su circuiti dalle dimensioni lillipuziane.... Per il resto, usare un lettore multimediale e un DAC di qualità potrebbe portare sicuramente a risultati molto interessanti, quello che secondo me andrebbe curato, è il reparto alimentazione che dovrebbe essere ben filtrata e stabilizzata oltre che ben dimensionata e isolata dal resto dei circuiti per evitare interferenze. Buon lavoro
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Da lundei' vi posso fare un test Scyte Kama + Chario da pavimento da 89 Db di sensibilita'
Non sono i 90/91 di alcune Indiana line, ma le casse sono anche di un altra caratura (1200 euro a coppia) e quindi dopo una cinquantina di ore di utilizzo in ambito PC, vi postero' poi qualcosa di intelleggibie. Mi ero troppo incuriosito, e alla fine l'ho' comprato per ormai 57 euro. (bhuahahahah cifra a cui molti prendono sistemi 5.1 casse comprese) vediamo come se la cava contro un Natuarl sound Yamaha di 12 anni fa', da 400 euro e un Denon da 800 di 5 anni fa'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io lo sto rodando con diffusori tannoy da 6ohm e 86db,
per i possessori consiglio un rodaggio di almeno 40/50 ore per il resto è collegato al pc ed ha una buona resa, nessun difetto riscontrato. vanno comunque comprati cavi di segnale migliori. unico neo, la manopola del volume è una mezza ciofeca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.