|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
iter attivazione/modifica contratto adsl
salve a tutti, questa è 1 mia curiosità
quando si fa l'attivazione di un contratto adsl con un provider, o la modifica di uno già esistente, passano anke settimane prima che tutto venga risolto, qualcuno sa il perchè?! pensavo bastasse un click dell'operatore sul database o quello ke è ed il gioco era fatto, ma da 1 assistente mi sono sentito rispondere "il sistema è in evoluzione" o in aggiornamento, nn ricordo bene, cmq ke la procedura di cambiamento del piano era in corso e si doveva solo aspettare..... ?!?!?!? ehhh???! aspettare?? ma aspettare ki? cosa??? il sistema ha una sua vita autonoma??? ke vuol dire??? ho tratto varie conclusioni, ma nn so se siano giuste, ditemi la vostra: 1 - il tecnico fa la richiesta d aggiornamento del sistema, ma viene effettivamente eseguita da 1 altra persona quando si arriva ad un numero N d richieste, oppure ogni N giorni 2 - il tecnico fa la richiesta d aggiornamento del sistema, (ke forse è un database) il quale si aggiorna da solo in automatico ogni N giorni (quindi qui nn dipende dall'inefficienza del tecnico di sopra) 3 - quando si chiede un cambio di linea del tipo da 7Mega a 20Mega o qualsiasi altra cosa, i router ke t portano la connessione a casa si devono aggiornare tutti e lo fanno da soli in automatico (aggiornando le tabelle di routing) , con questo intenderei "l'evoluzione del sistema in corso", quindi in base a quanti router c sono dalla centrale a casa tua passano + o meno giorni d attesa. grazie a ki ne sa qualcosa e mi può delucidare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
quando ho attivato l'ADSL di Alice, diversi anni addietro, ho fatto la richiesta online di domenica pomeriggio e lunedì pomeriggio stavo già navigando. non mi è parsa una grande attesa... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.