Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 17:57   #1
mikka
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
consigli acquisto ibook clamshell dalla Francia

si è rotto (credo disco rigido) il mio fido ibook g4, e date le mie modeste esigenze di lavoro (giusto navigare, wordprocessing ecc.) e contando sul fatto che ho già imac per le esigenze maggiori, vorrei puntare su un portatile usato, così su ebay ho ormai messo gli occhi su un bellissimo ibook clamshell tangerine! Solo che il rivenditore è francese. Mi chiedevo se potrei incontrare difficoltà di sorta con un ibook francese. So che la tastiera è diversa ad esempio. Secondo voi ci si può facilmente adattare? Per il resto, tipo alimentatore, sistema?
Potrei anche far riparare il mio ibook rotto ma forse poi la spesa è equivalente all'acquisto di uno usato.
Consigli?
mikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:18   #2
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Tra 2 mesi c'è l'iPad!
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:29   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
se il lampadone è sicuramente il più bel computer mai venduto, il clamshell è sicuramente il più brutto... oserei dire... 'na cozza ...

Ultima modifica di Fil9998 : 01-02-2010 alle 18:32.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:37   #4
mikka
Junior Member

a me l'ibook conchiglione è sempre piaciuto...color arancione e col maniglione e poi è portatile. Ho già l'imac.
Ipad ancora non mi convince...
Ripeto, ero in dubbio se far riparare il mio vecchio ibook (g4) ma mi hanno chiesto circa 200 euro, oppure comprarne un altro usato per non spenderci una cifra. Purtroppo anche se vecchiotti qui in Italia costicchiano. Nell'ebay americano ce ne sono diversi (conchiglioni), il costo in sè non è molto ma temo che le tasse doganali sono un salasso. Quello francese è una via di mezzo, circa 240 pero rimesso a nuovo in memoria, disco più capiente airport card ecc.
Ecco, volevo un parere, dato che io non me ne intendo molto. Insomma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza con computer comprato in Francia e che differenze ci sono con quello italiano.
Old 01-02-2010, 19:44   #5
mikka
Junior Member

anzi! Che dite? e se lo facessi venire dagli Stati Uniti? i prezzi sembrano abbastanza convenienti rispetto al resto del mercato (cioè italiano e poi francese, non riesco a trovare altro). Sapete quanto mi prenderebbero di tasse doganali? Poi...sempre problema di tastiera e ...da altri post, deduco che dovrei acquistare un adattatore.
Opinioni?
Old 01-02-2010, 20:32   #6
markk0

Quote:
Originariamente inviato da mikka Guarda i messaggi
Sapete quanto mi prenderebbero di tasse doganali?
20 % di IVA + 5 % (circa) per dazio e pratica sdoganamento.

Quote:
Opinioni?
comprare un HD nuovo per il tuo iBook è davvero così difficile?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:33   #7
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Ripeto, ero in dubbio se far riparare il mio vecchio ibook (g4) ma mi hanno chiesto circa 200 euro, oppure comprarne un altro usato per non spenderci una cifra.
Ora, non ho un Mac, ma se è il disco rotto con 70/100 euro lo compri uno nuovo (penso tra 160 e 250 GB).
Con 200 euro ci fai un disco da 1 TB!
Se poi è rotta la scheda madre... addio (casomai qui c'è sempre qualcuno interessato lo stesso ai rottami :P)
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:44   #8
mikka
Junior Member

nel caso sapreste un buon negozio di assistenza apple a Roma?
io non saprei proprio dove mettere le mani. Mi sa che con la manodopera mi prenderebbero però più di 70 / 100 euro.
Eppure quel conchiglione mi piaceva tanto!
Old 01-02-2010, 21:24   #9
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
lascia stare l'america.. vabbè che c'è il cambio assai favorevole ma quello che risparmi lo rimetti in spese di spedizione e dazio doganale e 3-4settimane di attesa

Dalla ebay francese ho preso vario materiale elettronico/informatico e con le dovute accortezze non ho mai avuto problemi.
Potrebbe essere una soluzione.

Però fossi in te opterei per un MacBook un pò più recente del clamshell e se non vuoi spendere una fortuna perchè in italia sono ancora troppo valutati prova anche questi:
iBey tetesko
iBey inglisch

Però tieni presente due cose:
quello tedesco ha la tastiera abbastanza diversa (é ò à ù sono diverse) dalla nostra però la spina dell'alimentatore è una normale shuko
quello inglese ha una tastiera quasi identica a quella italiana però la spina della corrente è una bestia del genere:
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:50   #10
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
certo che pagare l'IVA su un usato è letteralmente un furto legalizzato

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian