|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Consiglio HD Esterno 2,5"
Salve a tutti
L'HD del mio portale sta arrivando su 35GB più della metà è pieno e ho già cancellato tutto il cancellabile. Ho pensato quindi di prendere un HD esterno da 2,5" in modo da poterlo alimentare direttamente da porta USB e evitarmi di portarmi dietro gli alimentatori dei 3,5". Il PC è del lavoro quindi la sicurezza contro la perdità dei dati è elevata mi serve un unità affidabile al 100% visto che sopra ci sposto tutti il lavorato mentre sul PC intendo lasciare solo Windows+Programmi. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
valuta comunque che a volte su certi dischi esterni sono necessarie due porte usb per il collegamento, una per lo scambio dati e una per l'alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
solo se le porte USB del PC a cui lo si deve collegare non sono correttamente alimentate o sono sottoalimentate;
con hardware degno di tale nome, basta, in genere, una sola porta USB. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non sempre è così io penso di possedere hardware degno di tal nome e se non fosse così, sicuramente l'ho montato l'hardware degno di tal nome, ti assicuro che alle volte sono dovuto ricorrere a due usb.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prima delle feste ho acquistato un WD My Passport Essential 640gb. Finora ho provato a collegarlo a 3 PC; in tutti casi è stata sufficiente una sola porta USB per alimentarlo. Penso (spero) che sia affidabile, all'altezza del marchio che porta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
il my passport funziona con una sola presa usb..d'altra parte ne ha solo una!! almeno il 500gb è così...il 640gb forse è diverso. p.s. io ho avuto un problema con il cavetto del WD my passport 500gb, ho mandato la mail ieri sera, il tecnico WD mi ha risposto dopo pochissimo per chiedermi un chiarimento e l'indirizzo,io gli ho risposto tardi sfortunatamente altrimenti ieri stesso avrebbe avviato la pratica per inviare il cavo...cosa che ha fatto qst mattina all'orario di apertura degli uffici. sono soddisfattissimo dell'assistenza WD è ho deciso ke i miei prossimi hd saranno tutti WD.
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite Ultima modifica di sergio90 : 15-01-2010 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.