|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
inchiostri trasparenti fluorescenti
ciao raga...
sto cercando disperatamente delle penne, inchiostri o vernici che siano trasparenti alla luce del sole, ma se sottoposti a luce uv (vedi lampada di wood, 360nm) emettano in fluorescenza... ho visto alcuni articoli di penne, ma nessuna di queste è trasparente... vi pergo aiutatemi non so più dove sbattare la testa... un grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Io ho dello smalto per unghie trasparente che con gli Uv si illumina di blu.
Preso in germania da un ordine colletivo non so dove... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho della verince trasparente ke sotto effetto di raggi uv diventa blu .. il sito mi pare sia glow gallery
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Smalto "Nail care Anti-age" by Maybelline (si scrive così??). Segnalato diverso tempo fa qui sul forum.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uao grazie raga...
se vi dico a cosa serve mi prendete a pesci in faccia... ora vedo se la mia ide va in porto... ma lampade di wood portatili a batterie se ne trovano in giro??? thx.... bella!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Wood a batterie? Puoi inventarti varie soluzioni a seconda dello scopo.
Prima ipotesi: lasci perdere le lampade di Wood e ti orienti verso i led UV. Consumano pochissimo, quindi le batterie possono avere una durata elevata. Se ti serve solo qualcosa per testare rapidamente la reattività di qualche materiale sono l'ideale. Inoltre, se non ti vuoi sbattere a realizzare qualcosa da te, ci sono in commercio penne con inchiostro trasparente ma uv reactive (tanto per restare IT) che montano un led di questo tipo. Altra ipotesi: se proprio vuoi portarti in giro un neon puoi utilizzare quelli "da pc" collegandoli ad una batteria da 12V ed accrocchiando un idoneo contenitore. Altrimenti puoi montare tu l'inverter (chiedi in qualche negozio di elettronica ben fornito oppure allo zio Google). In alternativa puoi acquistare una di quelle lampade portatili utilizzabili come lampada di emergenza: gli cambi il tubo con un Wood di analoga potenza e sei a posto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io stavo cercando proprio queste... ma non ne trovo!!! non sai consigliarmi qualche sito dove prenderle??? thx!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho girato tutte le cartolerie e i colorifici di milano...
molti neanche sanno cosa vuol dire fluorescente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che non sappiano nemmeno cosa vuol dire fluorescente lo considero scontato. Se poi pronunci la parolina magica "UV reactive" ti guardano come se fossi appena arrivato da Marte.
Comunque quelle penne si trovano sicuramente nelle cartolerie più fornite: d'altra parte non nascono certo per il modding, ma per far giocare i ragazzinii che così si possono scrivere messaggi "invisibili" ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già già...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
trovatoooooooooooooooooo!!!!
speriamo solo che arrivi in fretta... penna trasparente uv reactive con led incorporato... (dopo che avevo già trovato il wood.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Quote:
io l'ho applicato su un molex che ho colorato di blu ma........ effetto nullo ![]() bisogna metterlo su superfici bianche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.