|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
URGENTE! asus VS samsung
Ciao a tutti!
avevo scritto un post una decina di giorni fa..il momento è arrivato..devo comprare un notebook! l'urgenza arriva dal fatto che l'asus che penso di comprare è in promozione fino a domani a 600 euro! il commesso però mi ha consigliato un samsung con le stesse caratteristiche che va in sconto dalla prox settimana allo stesso prezzo (lui sosteneva che l'assistenza samsung è migliore). SAMSUNG O ASUS?? L'assistenza asus com'è? I notebook samsung come sono? se ne parla male??perchè io ero partita convinta di prendere un asus e adesso sono un pò così.. ho urgente bisogno di Un consiglio!! Grazie Riporto la scheda tecnica dell'asus Notebook Asus x53sj sx133v - Modello precessore: Intel Core i5-2410M, velocità clock: 2,3 GHz - Processore a 64 Bit - Cache L3: 3 MB - Tipo chipset: Intel HM65 - Ram installata: 4096 MB 1333 MHz - Memoria massima supportata: 8192 MB 1333 MHz - Display: 15,6" LCD a colori matrice attiva TFT 1366x768, 16:9 - Capacità Hard Disk: 320 GB Sata - Solo su redcoon.com a prezzo piccante - Scheda audio - Scheda Video: Nvidia GeForce GT 520M , memoria dedicata 1 GB - Webcam 0,3 Megapixel e microfono integrati - Batteria 6 celle Ioni di litio - Lettore di memory integrato: Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD - Unità ottica: DVD Super Multi DL Connessioni : - 3x Porte USB 2.0 - 1x Lan (RJ45) Ethernet 10/100 - 1x Porte IEEE 1394/Firewire - 1x VGA - 1x HDMI - 1x WIRELESS: 802.11n (Standard) - Bluetooth - Uscita audio - Ingresso audio Dimensioni : - 3,4 x 37,8 x 25,3 cm (A x L x P) Peso : - 2,6 kg Samsung NP-RF511-S01IT Processore Intel Core i5-2410, 2.30GHz, cache 3MB L3 RAM 4GB DDR2 (1x4GB) Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 540M 1GB DD3 VRAM Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer Display 15.6'' LED HD (1366 x 768) 16:9 Gloss Modem - LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, wireless LAN 802.11b/g/n Bluetooth V3.0 High Speed WebCam Integrata con microfono Dimensioni (LxPxA) 379x255x32/37mm Peso 2.6Kg Interfacce VGA, uscita cuffie, ingresso microfono, 2 USB 2.0, 2 USB 3.0, lettore di schede 4-in-1, HDMI Alimentazione LiIon (6 celle) Software Windows 7 Home Premium 64 bit, Samsung Recovery Solution IV Kit - Varie TouchPad, tastiera a 104 tasti Ultima modifica di giulia88 : 03-06-2011 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il Samsung ha l' harddisk grande il doppio ed una scheda video potente il doppio.
Perchè dovresti, allo stesso presso, accontentarti dell' Asus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
ciao
Quote:
intanto grazie di avermi risposto!! ma vado tranquilla?? perchè io volevo acquistare qualcosa di affidabile, che non mi lasci a piedi..quindi per fama (essendo totalmente ignorante in materia) puntavo su un asus o un toshiba ed escludevo un acer..il samsung non l'avevo neanche considerato ![]() (tra l'altro lo userei per autocad 2d, e programmi di modellazione numerica. niente giochi). ma come marca è considerata affidabile nell'ambiente informatico? e l'assistenza com'è?? è questo che mi preoccupa!!! Grazie cmq per l'info sulla scheda video!! (non la sapevo eheh) Tra l'altro mi sembra anche che il samsung abbia 2 porte usb 3.0! ciao Giulia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma non temere, Samsung usa materiali di qualità dei propri notebook, sono freddi e silenziosi (ma anche gli Asus non hanno problemi sul fronte).
Ti confermo che gli Asus hanno solo USB 2.0, i Samsung montano un controller dedicato USB 3.0. Per quanto riguarda l'assistenza Samsung non penso che troverai nessuno in grado di risponderti... non si rompono facilmente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ti rispondo sul fatto assistenza asus ha un ottima assistenza tempi di attesa molto limitati samsung buona assistenza un po piu lunga ma piu che positiva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se la tua scelta ricade fra uno di questi due modelli a parità di prezzo samsung sicuramente, vai tranquilla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
si direi samsung pure io in questo caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.