|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemi con Video Adapter
Buongiorno a tutti,
Prima volevo ringraziare le persone che in precedenza mi hanno dato dei preziosi consigli. Il mio obiettivo è quello di poter masterizzare su DVD o CD dei filmati che ho su videocassette VHS e su cassette mini dv della videocamera. Ho acquistato un video adattatore EASYCAP della GBC che da una parte riceve il segnale analogico e dall'altra con una presa USB va al pc. Ho provato a "catturare" un filmato dallla mia videocamera con il software in dotazione ULEAD VIDEOSTUDIO ma quando rivedo il filmato al pc è presente un forte rumore di sottofondo che impedisce qualsiasi modifica audio, oltre ad una qualità video abbastanza scadente. E' insufficiente il mio adattatore? un signore esperto mi ha consigliato la porta fireware; come la devo utilizzare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Per quanto riguarda le cassette MINIDV non devi fare altro che collegare la videocamera al PC tramite FIREWIRE ed ACQUISIRE i file che poi andrai ad EDITARE con quel programma da te mensionato facendo attenzione a settarlo per una qualità che soddisfi le tue esigenze finali.
Invece per i filmati che hai su VHS hai bisogno di una scheda (interna o esterna) che ti dia la possibilità di convertire il segnale da ANALOGICO a DIGITALE, adesso non conosco le caratteristiche del tuo aggeggio della GBC ma credo che non non ci dovrebbero essere grandi problemi. Ti vorrei dare a questo punto alcuni consigli per la buona riuscita dell'operazione: 1) NON catturare i flussi video usando il disco di sistema. Possibilmente usa un disco diverso e perfettamente DEFRAMMENTATO. Il disco di sistema stà gia facendo altre cose e per quanto veloce possa essere non è in grado di sostenere anche la memorizzazione di un flusso video. 2) Il disco che andrai ad usare per ACQUISIRE deve essere possibilmente PERFETTAMENTE DEFRAMMENTATO. 3) Il collegamento alla scatoletta della GBC deve essere fatto con cavi ( audio e video ) di buona qualità, vedrai che quel fastidioso ronzio scomparirà. Se hai altre difficoltà non esitare a chiedere e nei limiti (pochi !) delle mie conoscenze cercherò di aiutarti.
![]() |
#3 |
Member
|
Disco fisso
Ti ringrazio, ma come si procede per deframmentare il mio disco fisso? qualcosa di questo genere mi viene in mente quando all'inizio dell'installazione del sistema operativo è consigliata fare una PARTIZIONE del disco fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io ti ho consigliato di NON USARE il disco di sistema per fare l'acquisizione perchè proprio il disco di sistema già è occupato a far funzionare il PC e per quanto veloce possa essere ti porterebbe alla perdita di fotogrammi durante l'acquisizione perchè non potrebbe assumersi i due compiti insieme.
Ti consiglio VIVAMENTE di usare un disco dedicato alla sola acquisizione del flusso video che per sua natura è un flusso di dati abbastanza grande ed ha bisogno di spazio e prontezza di risposta da parte del disco. DEFRAMMENTARE un disco è una operazione abbastanza semplice da farsi, basta andare con il mouse sull'icona del disco e premere il tasto destro del mouse e dal menu che ne risulta scegli PROPRIETA' poi vai a STRUMENTI e da li scegli DEFRAMMENTA .
![]() |
#5 |
Member
|
Disco non di sistema
Quando parli di un altro disco intendi un secondo hard disk all'interno o esterno al pc,oppure un altro pc?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Puoi istallare un HDD aggiuntivo nel PC, oppure puoi collegare un HDD ad una presa USB 2.0 basta che non usi il disco di sistema per acquisire il video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.