|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
disconnessione a grande passaggio di dati
Salve a tutti,
spesso quando guardo molti video in streaming, o peggio, ne faccio caricare piu di uno contemporanemanete, la mia adsl (tiscali) si blocca. Preciso, non è che si disconnette, ma si blocca proprio, pacchetti inviati ma zero ricevuti. Poi di solito dopo 5 minuti si riprende, ma di solito per evitare di aspettare mi disconetto e riconnetto. Devo cambiare router? mi basta modificare qualche impostazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Che router hai? Sembra strano, penso sia il DSLAM della centralina rotto, senti l'assistenza!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai un modem o un router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prova ad aggiornare il firmware del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il problema si manifesta in ETH oppure in wireless?
dove hai letto "pacchetti inviati ma zero ricevuti"? Non è detto sia il router....
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
lo vedo doppiocliccando in basso a destra sui due piccoli monitor (connessione di rete) dopo provo ad aggiornare il firmware, nn c'è un modo per salvare le impostazioni per evitare il rischio che vadano perse una volta faccio l'aggiornamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io non metterei ancora le mani sul router, se(e attenzione se) hai scambiato dati NON puoi ritrovarti con dati ricevuti 0. Questo significa che il contatore dei dati si azzera in quanto si riavvia la periferica, come se si resettasse la scheda ETH oppure wireless a mio avviso il problema è lato PC
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
è attaccato al mio computer con un cavo LAN. Poi il router sparge segnale wireless. Il problema succede solo in streaming o con molti passaggi di dati contemporanemaente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per me è la scheda ETH, i driver sono aggiornati? Riesci a fare la stessa prova con un altro PC?
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.