Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 17:26   #1
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
Cambiare la scheda video ad un portatile

Ragazzi ho sentito dire che si potevano cambiare la schede video ad uun portatile e visto che la mia ATI Mobility radeon HD 4530 da 512 mb mi crea alcuni problemi con alcuni igochi visto che è gia una shceda video a detta di molti di fascia bassa.....Lo vorrei portare dal tecnico per questo..se si può fare(il mio pc portatile è vecchio di 4-5 mesi...è un HP Pavilion) si può cambiare la scheda video?Se si me ne consigliate una buona?..non troppo costosa se è possibile non piu di 100 euro
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:04   #2
half life for life
Senior Member

....UP....
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
Old 07-01-2010, 18:43   #3
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Che io sappia le sv dei portatili son saldate alla mb, non le puoi cambiare. Gli unici elementi mobili in un laptop dovrebbero essere l'hd e la ram.
Old 07-01-2010, 19:19   #4
akfhalfhadsòkadjasdasd

per la maggiore sono chip integrati sulla scheda madre
ma alcuni modelli seguono uno standard mini express a scheda, poi serve anche capire quale versione.

In ogni caso non è la sezione più adatta, vai in sezione notebook no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 08:03   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Anche se tu avessi una scheda video di tipo mxm, ovvero non saldata e quindi sostituibile spesso e volentieri l soluzione e' antieconomica.
Da un rapid sguardo una 8600 costa ~100€ ed e' solo leggermente piu' potente quindi il cambio avrebbe poco senso. Un buon salto sarebbe al 8700 ma su ebay viene oltre i 250$ spedizione e dogana esclusa.
Old 08-01-2010, 12:40   #6
half life for life
Senior Member

capito..vabbe allora magari potrò farlo per il mio compleanno...
Old 08-01-2010, 15:30   #7
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
capito..vabbe allora magari potrò farlo per il mio compleanno...
Se hai soldi da spendere prova.. ma preparati anche all'evenienza ad aver un sistema di dissipazione sottodimensionato in relazione alla nuova scheda... e bisogna vedere anche se regge l'alimentatore originale del notebook.

Ripeto.. faresti bene a rivolgerti in sezione notebook e avrai più possbilità a trovare qualcuno che ha tentato la strada prima di te.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:48   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Mah spendere 200 euro di upgrade di vga su un note?
Il note cosa sara' costato 700€? Fai prima a venderlo e cambiarlo in modo da avere un note con garanzia e testato per dissipare certe temperature.
Poi vabbhe' io sono fermamente convinto che con un note non si debba mai andare oltre all'emulazione della psx come videogiochi.
Old 08-01-2010, 23:52   #9
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Mah spendere 200 euro di upgrade di vga su un note?
Il note cosa sara' costato 700€? Fai prima a venderlo e cambiarlo in modo da avere un note con garanzia e testato per dissipare certe temperature.
Poi vabbhe' io sono fermamente convinto che con un note non si debba mai andare oltre all'emulazione della psx come videogiochi.
Quoto fino in fondo. Avevo preso un portatile con su una discreta scheda video al tempo (una ATI X700) e usavo il portatile per lavoro durante il giorno, per il gaming la sera.

I primi mesi mai un problema. Dopo 10 mesi era già antico, scaldava troppo, doevo ridurre i dettagli. Ho deciso di rivenderlo, mi sono fatto un desktop con 600€ (monitor escluso) e ci gioco ancora a tutto HIGH su un monitor 20".

Per il lavoro mi sono preso un notebook veramente portatile e sono soddisfatto
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:35   #10
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Infatti salvo casi estremi dove non si torna spesso a casa avere un portastile davvero portatile ed un fisso dedicato al gioco oltre che ad essere più prestante è anche più economico.
Un portatile da gaming che duri almeno un paio d'anni costa 2000€ invece una soluzione a 2 macchine decisamente meno.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian