|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
|
Cambiare la scheda video ad un portatile
Ragazzi ho sentito dire che si potevano cambiare la schede video ad uun portatile e visto che la mia ATI Mobility radeon HD 4530 da 512 mb mi crea alcuni problemi con alcuni igochi visto che è gia una shceda video a detta di molti di fascia bassa.....Lo vorrei portare dal tecnico per questo..se si può fare(il mio pc portatile è vecchio di 4-5 mesi...è un HP Pavilion) si può cambiare la scheda video?Se si me ne consigliate una buona?..non troppo costosa se è possibile non piu di 100 euro
![]()
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
....UP....
![]()
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Che io sappia le sv dei portatili son saldate alla mb, non le puoi cambiare. Gli unici elementi mobili in un laptop dovrebbero essere l'hd e la ram.
![]() |
#4 |
|
per la maggiore sono chip integrati sulla scheda madre
ma alcuni modelli seguono uno standard mini express a scheda, poi serve anche capire quale versione. In ogni caso non è la sezione più adatta, vai in sezione notebook no? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Anche se tu avessi una scheda video di tipo mxm, ovvero non saldata e quindi sostituibile spesso e volentieri l soluzione e' antieconomica.
Da un rapid sguardo una 8600 costa ~100€ ed e' solo leggermente piu' potente quindi il cambio avrebbe poco senso. Un buon salto sarebbe al 8700 ma su ebay viene oltre i 250$ spedizione e dogana esclusa.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capito..vabbe allora magari potrò farlo per il mio compleanno...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Ripeto.. faresti bene a rivolgerti in sezione notebook e avrai più possbilità a trovare qualcuno che ha tentato la strada prima di te. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mah spendere 200 euro di upgrade di vga su un note?
Il note cosa sara' costato 700€? Fai prima a venderlo e cambiarlo in modo da avere un note con garanzia e testato per dissipare certe temperature. Poi vabbhe' io sono fermamente convinto che con un note non si debba mai andare oltre all'emulazione della psx come videogiochi.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
I primi mesi mai un problema. Dopo 10 mesi era già antico, scaldava troppo, doevo ridurre i dettagli. Ho deciso di rivenderlo, mi sono fatto un desktop con 600€ (monitor escluso) e ci gioco ancora a tutto HIGH su un monitor 20". Per il lavoro mi sono preso un notebook veramente portatile e sono soddisfatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti salvo casi estremi dove non si torna spesso a casa avere un portastile davvero portatile ed un fisso dedicato al gioco oltre che ad essere più prestante è anche più economico.
Un portatile da gaming che duri almeno un paio d'anni costa 2000€ invece una soluzione a 2 macchine decisamente meno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.