|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
[C#] Interazione tra finestre
Ciao, stavo sperimentando un pò la gestione delle finestre in c#, però ho un problema.
Ho una form principale con un menu ad esempio, cliccando sulla voce New mi apre una seconda form per inserimento di alcuni dati. Per fare ciò ho creato una seconda finestra aggiungedola al progetto. Vorrei però poter accedere ai controlli della prima form dalla seconda, però non li posso vedere come faccio? Dovrei rendere pubblici i controlli del primo form? Ho provato anche a scrivere una proprietà di lettura del tipo: public partial class Window1 : Window { ... public string name { get { return txtFirstname.Text; } } ... } ma dall'altra finestra non posso accedervi, anche se hanno stesso namespace, come mai?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit Ultima modifica di mto89 : 31-12-2009 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perchè avresti bisogno di accedere ai controlli di una finestra da un'altra?
Non è che ti basta accedere ai dati in essi visualizzati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
Però non so come fare dato che dalla classe contenitrice " public partial class Windows1 : Windows " non riesco a visualizzarli in alcun modo
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Tenendo buona la classe window1, un codice del genere dovrebbe funzionare:
Codice:
public partial class Window1 : Window { ... public string name { get { return txtFirstname.Text; } } ... } Codice:
public partial class Window2 : Window { Window1 window1; public Window2(Window1 window1) { this.window1 = window1; } } Codice:
Window2 w = new Window2(this); Codice:
String nome = this.window1.name; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.