|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lettore/Masterizzatore CD/DVD non rileva il disco inserito
Una mia amica mi ha dato il suo notebook affinchè gli dessi una sistematina e premetto che non ho testato subito il lettore di unità ottiche.
Le cose che mi ha chiesto di fare e che ho fatto sono state: Rimozione del programma SecurityTolls; rimozione dell'avviso WGA; pulitura ed immunizzazione con spyboth search & destroy; pulitura con ad-aware, scansione e rimozione virus con Avast; pulitura con regcleaner; pulitura disco di xp; deframmentazione di xp; rimozione cronologie cokie e temporanei; attivazione e creazione punto di ripristino; ri-creazione file boot.ini. Dopo tutto questo trattamento il notebook funziona normalmente solo che mi sono accorto di un problema: win xp vede l'unità ottica D: ma non rileva il disco inserito dentro il lettore, spunta il messaggio di inserire il disco nel lettore; nel bios il lettore risulta presente attivo e selezionato come primo dispositivo di boot ma non funziona, nemmeno al boot rileva il disco inserito e passa direttamente all'avvio da HD. Windows dice che la periferica è installata e funziona correttamente. Ho provato a reistallare i driver che avevo e ad usare un cd-dvd fix ma nulla. Avreste idea di cosa è successo e cosa fare per sistemarlo? Il notebook è un hp pavillon dv6162 ea con win xp pro sp3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.