Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2009, 10:40   #1
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
[C] - Progetto rubrica remota

Come da titolo devo fare un progetto in C per l'università riguardante una rubrica remota!

Ovviamente devo progettare sia client che server!

L'aggiunta e la ricerca di un record devono essere effettuate da persone autorizzate! Non per forza chi può leggere può anche modificare!

In primis avevo pensato di creare due gruppi e facendo distinzione tra utente in sola lettura e utente con diritti di modifica! Ma così facendo avrei comunque dovuto creare per ogni utente in remoto, anche un utente sulla macchina server! O sto dicendo una cavolata?? No perchè non l'ho provata questa cosa!
Per l'autenticazione una semplice user name e password (va bene anche la trasmissione in chiaro) penso possa andare bene dato che non è la sicurezza lo scopo del progetto!

- Il server gestirà sequenzialmente le richieste dei processi client!
Per questa parte avrei pensato di accettare le richieste dei client in multithread, e sincronizzare le operazioni di modifica o lettura con dei semafori!

Il client attravrerso la chiamata del programma con dei parametri ci connetterà al server! I paramentri dovranno includere ovviamente l'indirizzo del server! Una volta avviato, se non specificato con i parametri inserirà il nome utente e la password e si ritroverà con una linea di comando che comprenderà un help con i comandi messi a disposizione a seconda dei suoi permessi! Ad esempio se ha solo i privilegi di lettura ci sarà un "showall", un "find", ecc..

Cosa ne pensate di questa prima bozza?
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:03   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da clockover Guarda i messaggi
Ma così facendo avrei comunque dovuto creare per ogni utente in remoto, anche un utente sulla macchina server! O sto dicendo una cavolata?? No perchè non l'ho provata questa cosa!
No, questo non serve. La gestione dei privilegi la demandi alla tua applicazione e non al sistema
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:26   #3
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
La mia prima idea infatti era proprio quella di far gestire i privilegi all'applicazione! Mi era venuta in mente anche quell'altro modo li! Comunque si infatti meglio far gestire tutto all'applicazione server!

Per il resto comunque (anche se per ora è un'idea ancora, dato che non ho ancora messo mano alla tastiera) potrebbe andare?
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 08:41   #4
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
Avrei intenzione di far operare il server in background... in che modo posso fare? Cioè lasciando la linea di comando libera (in poche parole un demone)!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 09:07   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Mi immagino tu stia lavorando su Linux.
Lancialo facendo seguire una & al comando, ad esempio:

tuodemone &

Questo è un modo semplice, puoi comunque farti uno init script.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 09:31   #6
clockover
Senior Member
 
L'Avatar di clockover
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1945
Si esatto su Linux! Avevo pensato di mandare una & dopo il programma, solo che se dovessi chiudere quel terminale chiuderei anche il programma! Invece con uno script di init avvierei il server direttamente con lo script... non male!
server start
server stop
ecc...

ci sono anche altri modi?
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v