Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 23:51   #1
mikimiki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Problema di alimentatore, URGENTE!

ciao a tutti,
sul pc in firma ieri ho montato finalmente la 4890 VaporX che attendevo da tempo.
Mentre stavo installando i driver però mi accorgo che la ventola del Nivana non girava più e blocco tutto immediatamente con la paura di fondere la cpu.
Dichiarato morta la ventola del dissipatore, che non vuole sapere di riprendere a girare, oggi monto un arctic freezer rev.2, il pc riparte e siccome sapevo di aver interrotto l'installazione dei driver cerco di disinstallare i programmi ati e di reinstallare di nuovo i driver.
All'improvviso il pc si inchioda con schermata blu. Riavvio e mi da errore di overclock fallito.
Entro nel bios e alla fine capito per caso nel monitor hardware e mi accorgo di una voce segnata in rosso: sul 12V+ ho un valore di 8.322!!!!!!
Daallora il pc non ne vuole sapere di riavviarsi correttamente non riconosce l'hard disk e dice che non c'è una periferica da cui fare il boot, allora provo a metterne un altro ma è lo stesso dice che non c'è una periferica pronta. Provo col cd di acronis ma a metà della procedura si riavvia (non arrivo a selezionare l'archivio per il backup) il pc . Cambio la scheda video e metto una piccola x1550, stesso risultato.
Cerco d capire se la tensione anomala che leggo sul Corsair è frutto di un errore della M/b, quindi penso bene di fare così:
stacco il cavo a 24 pin e quello a 4 pin dal corsair dalla mia m/b e li attacco alla m/b del pc di mia figlia(i cavi sono lunghi), pensando di avviare così l'altro pc e di dare un'occhiata al bios per vedere che vaolri mi dà.
Il pc non parte anche se LA VENTOLA della cpu parte, rimetto tutto al suo posto e ora anche l'altro pc (quello dove ci sono i cartoni animati di mia figlia di 2 anni!!!!!!!!!!) non si accende più!!!!!!!!!!! Ma por******** che diavolo succede oggi! Il dissipatore del 2° pc ha la ventola in funzione, gira la ventola della scheda video ma il monitor non riceve alcun segnale.
Aiutatemi a far partire almeno il 2° pc vi prego altrimenti domani mattina sono spacciato e se avete idee al riguardo ditemi se il corsair è partito e lo devo portare in assistenza (manco 3 mesi di vita).
Old 19-12-2009, 10:21   #2
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
bah,sembra che ti si siano fallate le linee nell'ali!
non puoi provare la'li del pc di tua figlia nel tuo pc?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 11:54   #3
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Non ho ben capito, hai un alimentatore che potrebbe avere problemi, e invece di collegare l'alimentatore buono del pc di tua figlia sul tuo pc per vedere se così parte tutto, hai collegato quello con problemi sul pc di tua figlia rischiando di fare danni anche su quello?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:13   #4
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Non ho ben capito, hai un alimentatore che potrebbe avere problemi, e invece di collegare l'alimentatore buono del pc di tua figlia sul tuo pc per vedere se così parte tutto, hai collegato quello con problemi sul pc di tua figlia rischiando di fare danni anche su quello?
quella che si chiama l'intelligenza.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:29   #5
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
quella che si chiama l'intelligenza.
no vabbhe, non andiamo sul personale, ha fatto una cazzata quello si, ma può capitare a molti
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 12:35   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ma può capitare a molti
E' per questo che il mondo và male!

Secondo me hai fottuto entrambi i pc.
Old 19-12-2009, 12:59   #7
iNfectedMachine
Utente sospeso

si ma dai,è come se un giorno tuo figlio si schianta contro un palo con un audio a8,allora tu per capire se è colpa di tuo figlio oppure della macchina o di un altro conducente,gli dai in mano una bella r8.
Old 19-12-2009, 13:41   #8
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
si ma dai,è come se un giorno tuo figlio si schianta contro un palo con un audio a8,allora tu per capire se è colpa di tuo figlio oppure della macchina o di un altro conducente,gli dai in mano una bella r8.
sinceramente non centra tanto..perchè ad un figlio giovane gli puoi pure dare in mano anche una 500 e si può schiantare comunque... è la testa che conta non il mezzo!
finito l'OT il mio consiglio è di provare un alimentore che non abbia toccato nessuno dei 2 pc... se non fà nemmeno così le cose sono2: alimentatore partito o collegamento errato nel pc di tua figlia

Ultima modifica di puchu69 : 19-12-2009 alle 13:44.
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 14:56   #9
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da puchu69 Guarda i messaggi
sinceramente non centra tanto..perchè ad un figlio giovane gli puoi pure dare in mano anche una 500 e si può schiantare comunque... è la testa che conta non il mezzo!
finito l'OT il mio consiglio è di provare un alimentore che non abbia toccato nessuno dei 2 pc... se non fà nemmeno così le cose sono2: alimentatore partito o collegamento errato nel pc di tua figlia
la questione non è cosa gli dai in mano,ma il fatto che dopo il disastro glielo ridai in mano per valutare se fosse lui la colpa. -.- per me non è normale che una persona che è quasi certa che il problema sia l'alimentatore,al posto di prenderne uno che funziona e provarlo sulla sua macchina,no prendo quello rotto lo mette su un altra macchina per vedere se sia l'alimentatore il problema. è una cosa assurda secondo me.
è come se vado alla q8 metto il gasolio,dopo 5km mi si ferma la macchina allora io che faccio per capire se il problema è l'ignettore che è partito xke doveva succedere oppure il gasolio sporco che mi hanno messo,allora che faccio prendo il gasolio e lo metto in un altra macchina nuova? -___-
ecco questo esempio calza perfettamente alla stupidagine fatta dal tizio.
Old 19-12-2009, 16:29   #10
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Il paragone con la macchina non regge daii! Cerchiamo di moderarci un poco e riprendiamo il contegno della discussione, mikimiki ha sbagliato ma non perseveriamo.

Ripartendo da capo, mikimiki, dicci marca e modello del tuo alimentatore corsair e la tua configurazione hardware procio e altre cose che hai attaccate.

Le ventole anche se sono a 12V non si fanno problemi a girare anche a voltaggi più bassi, sono componenti passivi, il PWM funziona proprio così, regola il voltaggio per regolare la velocità delle ventole.

E' probabile che si sia rotta la linea a 12V e mi pare del tutto eccezionale per un corsair ma puo darsi.
Rimetti l'alimentatore originale al pcbimba e collega tutti i cavi di alimentazione, anche quello della scheda video e degli hardisk!

Ultima modifica di Perseverance : 19-12-2009 alle 16:34.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:04   #11
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Il paragone con la macchina non regge daii! Cerchiamo di moderarci un poco e riprendiamo il contegno della discussione, mikimiki ha sbagliato ma non perseveriamo.

Ripartendo da capo, mikimiki, dicci marca e modello del tuo alimentatore corsair e la tua configurazione hardware procio e altre cose che hai attaccate.

Le ventole anche se sono a 12V non si fanno problemi a girare anche a voltaggi più bassi, sono componenti passivi, il PWM funziona proprio così, regola il voltaggio per regolare la velocità delle ventole.

E' probabile che si sia rotta la linea a 12V e mi pare del tutto eccezionale per un corsair ma puo darsi.
Rimetti l'alimentatore originale al pcbimba e collega tutti i cavi di alimentazione, anche quello della scheda video e degli hardisk!
ne sei proprio sicuro?

gasolio= alimentatore
ignettore=scheda madre

messo il gasolio,dopo pochi chilometri la macchina si è fermata.
motivi:gasolio sporco,quindi filtri da cambiare. oppure si è rotto l'ignettore.
allora il tizio in questione per vedere se fosse colpa del gasolio,al posto di svuotare il gasolio sporco( togliere vecchio ali) e mettere gasolio pulito (ali funzionante perfettamente),naturalmente dopo aver cambiato i filtri. in questo caso se cosi non va vuol dire che è partito l'ignettore(scheda madre) e quindi si doveva ripare e basta.
invece lui che fa: prende il gasolio sporco,lo mette in un altra macchina e ci fa un giro per vedere se il gasolio che prima stava nella sua macchina è a posto o se fosse quello il problema.
risultato su entrambe le macchine i filtri da cambiare senza calcolare i danni che ciò ha potuto provocare.

(non mi dite che poteva chiedere al meccanico quale fosse il problema,xke il tizio non è che è andato da un tecnico XD)

quinid l'esempio regge e quindi non diciamo eresie.
cmq l'unica cosa che può fare è prendere l'ali nuovo e montarlo.se non va bisogna vedere se è la mobo,cambiando questa con un altra anche di cacca,che serve solo per il test e rimontare tutto.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 19-12-2009 alle 17:08.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian