|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ibm_31101.html
Per semplificare la gestione delle autenticazioni in ambito aziendale, Fujitsu e IBM hanno ideato un sistema univoco di riconoscimento che identifica gli utenti con la traccia dei vasi sanguigni presenti nella mano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
geniale!
PS: che schifo però la foto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
agg diavul iè tremend sta cos, a vuliss prop avè allu compiuter mii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prima c'era solo il rischio che ti fregassero le impronte digitali o la cornea, adesso invece giù a tagliare le mani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
che tradotto vuol dire?
cmq bell'idea ma le impronte digitali non sono sicure pure quelle? ovvio prima per rubarti pass ti dovevano tagliare il dito...ora invece tutta la mano....quindi la sicurezza aumenta XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
le mani non te le possono tagliare perchè altrimenti non ci sarebbe sangue in circolazione nei vasi, è proprio qui che sta la genialata, le mani non le puoi tagliare a nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bertux...non ci avevo pensato... e se io metto in circolo un qualsiasi liquido nella mano tagliata? dovrebbe funzionare lo stesso a questo punto no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
non penso sia un'operazione semplice anche perchè non parliamo di un vaso sanguigno ma di tanti piccoli capillari, poi tutto è possibile
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non dico che sia semplice volevo solo sapere se fosse possibile
![]() manager maniaci della sicurezza occhio a dita mani e occhi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bhe possono sempre rapire il tipo e costringerlo con la forza...magari ricattandolo... ce ne sono di metodi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' una battuta, non siate paranoici
![]() Certe cose si vedono solo nei film di 007 (vedi cornea trapiantata in Operazione Tuono e mano mozzata in La morte può attendere)
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Figata
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh ma se prendo una botta sulla mano e mi si forma un ematoma non sono più in grado di accedere fino a quando non guarisco?
Bella l'idea dell'apparecchiatura di riconoscimento a forma di mouse. Quando ne faranno una a forma di joystick, preoccupiamoci ... Ultima modifica di LZar : 18-12-2009 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Ma il computer in foto non è un po' datato???...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Che lo integrassero nel mouse in fretta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
le impronte digitali hanno un po di problemi, primo fra tutti è "l'usura": un muratore ha delle impronte molto meno definite di un qualsiasi impiegato che lavora tutto il giorno al pc. Considera poi, che basta un po di colla di pesce per fregare la maggior parte dei lettori. Comunque, mi sento di sottolineare che oggi non basta più un solo metodo di autenticazione per definirsi quanto meno al sicuro, ne servono 3: "una cosa che so" (password), "una che ho" (smartcard, rfid, ...) e "una cosa che sono" (impronte biometriche). E' chiaro che può sembrare eccessivo per vedere le foto al pc, ma quando si tratta di privacy, scambi di denaro, e sicurezza in senso lato, tutto ciò non è mai abbastanza.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tra poco faranno l'identificazione delle feci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.