|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Teleobiettivo per Sony alpha
Salve ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio per un regalo di Natale. La persona in questione ha una Sony alpha 330 e un kit standard 18-55. Vorrei regalare un teleobiettivo. Visto che non sono molto ferrato in materia volevo chiedervi qualche consiglio su marca, modello e dove acquistare. Budget: 200 euro Magari potrei valutare anche l'usato. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
sul nuovo sigma 70-300 o sony/tamron 55-200
sull'usato hai diverse scelte (molto più valide) 70-210 (3,5 - 4,5): otticamente superbo, va via a meno di 100€ ![]() 70-210 (F4): il leggendario beercan, non c'è molto da aggiungere, si trova tra i 150 ed i 200€ 100-200 (F4,5): molto compatto e leggero, nitidissimo, si trova sulle 100€
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
e dove si trovano gli usati=? sulla baia?...gli usati da te indicati che marca sono?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
gli usati sono minolta, di cui sony ha rilevato le fabbriche, gli ingegneri, le ottiche, tutto insomma
![]() Questo vuol dire che puoi mettere tutti gli obiettivi autofocus minolta sulla tua macchina e usarli a tuo piacimento, come se fossero sony Ti consiglio di cercare in un motore di ricerca o minolta, o sony, o club, o tutti e tre insieme... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Vai sul Tamron 70-300, otticamente è uguale alla versione Sony (che è uguale a quella Minolta), più onesto per quello che costa.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mazza quanto costa poco sto tamron.... quasi quasi lo prendo anch'io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
sì quel tamron non è neanche malaccio otticamente devo dire, una piacevole sorpresa. Valido anche il 70-300 sigma ultima versione (l'apo però, non il liscio).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io l'ho avuto su Minolta e avevo fatto degli scatti di prova confrontandolo con un Minolta 70-300, andando a guardare gli scatti non riuscivo a vedere differenze: stessi dettagli e stessi colori, praticamente lo stesso obiettivo (come anche sono uguali i 28-75 f2.8 Tamron e Minolta).
E' un modello che è in produzione da anni con modifiche minime (o forse nessuna), uguale anche al Sony 70-300 dei doppi kit solo che questo è venduto ad un prezzo decisamente maggiore, ma lo schema ottico è lo stesso (Sony ha ripreso diversi schemi di obiettivi Minolta, li ha fatti con il suo marchio e li vende a prezzi maggiorati, così ci guadagna due volte: zero spese di sviluppo e ancor più entrate, è uno dei motivi per cui ho abbandonato quel marchio dopo essere stato un felice utente Minolta).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.