|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Cambio scheda video in un sistema vetusto!!!!
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un cambio della scheda video in un sistema vecchio di 4 anni.
il sistema consiste in un: AMD Athlon 3500+ (2200 MHz) Socket ASUS A8N-E windows xp service pack 3 1 G DDR 400 ram Sfortunatamente non ricordo l`alimentatore. Per il momento non ho intenzione di cambiare tutto il pc ma vorrei solo cambiare scheda video per giocare con un monitor 32'' HD ready (1280*720) Potete dirmi che scheda video posso comprare per giocare al massimo a quella risoluzione senza essere troppo ostacolato dal processore? Il problema e` che per il mio socket non posso fare molto a livello di CPU, l`unica che mi darebbe un buon balzo prestazionale e l`FX-60 ma costa uno sproposito ed quasi introvabile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
sapere i valori dell'alimentatore è vitale.
cmq considerando il pc in questione, non andrei oltre ad una HD2600
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
lo so che l`alimentatore e` fondamentale, ma magari una scheda di nuova generazione ha un consumo piu` contenuto della 7800 gt che ho montato ora, che consuma un bel po`. Voi dite che una 5770 per giocare alla risoluzione di 1280*720 e` troppo castrata dal Athlon 3500+?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
la serie HD5000 non la prendere neppure in considerazione. ma anche la serie HD4000, se non qualche vga della fascia bassa(4550/4570). e cmq per giocare agli ultimi giochi quel gb di ram è insufficiente. ce ne vorrebbe un'altro. come ho gia detto, ci servono i valori dell'alimentatore.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
A mio avviso ti converrebbe aspettare e farti un pc nuovo. Quella piattaforma è davvero poco espandibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.