|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema con Enermax Galaxy EGA1000EWL
Ciao a tutti,
ho un Enermax Galaxy EGA1000EWL ed ho riscontrato il seguente problema con una MB ASUS Striker Extreme: il PC non si avvia, ovvero le ventole del dissipatore CPU, SK video e del case partono per un paio di secondi e poi tutto torna in stand-by (LED arancione sull'alimentatore e LED verde sulla MB). Ho sostituito il Galaxy con altri alimentatori (Enermax Noisetaker EG701AX-VE SFMA e Tagan TG900-U95) e tutto funziona perfettamente. Non dovrebbero esserci problemi di carico in quanto sono collegati 3 HDD SATA ed una ASUS EN8800 Ultra. Inoltre ho testato il Galaxy con il tester per alimentatori ATX della Xilence e tutto sembra OK (nessuna anomalia rilevata). Non ho al momento la possibilità di provare l'alimentatore su un altro PC, per cui il dubbio è: alimentatore difettoso o incompatibilità con la MB?! Grazie per l'aiuto. Raf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
A suo tempo ho sentito di una qualche incompatibilità di quella serie della Enermax con mobo Asus, purtroppo non ricordo i particolari riguardanti questo problema. Magari facendo qualche ricerca online viene fuori qualcosa al riguardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io ho avuto un problema con lo stesso alimentatore e un computer con scheda madre Asus P7P55D Evo.
Il PC partiva, ma con evidenti problemi (fin dall'installazione di Windows, praticamente impossibile) di alimentazione ai dischi e alle periferiche ottiche. Sostituito con un Corsair TX650W, tutto perfetto. Ah, il Galaxy non mi aveva dato alcun problema con un paio di schede madre P35. Vai a capire... Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
OK, grazie per le info.
Però, che belli quei tempi quando si riusciva ad assemblare un PC senza avere problemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
volevo aggiornare la situazione dicendo che il problema è stato risolto con la sostituzione dell'alimentatore. Era difettoso (problemi con carico collegato) ed è stato sostituito, in quanto (fortunatamente) ancora in garanzia, con un Revolution 85+ da 1250W!!! Ora è OK, e tutto funziona alla grande!!! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.