|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...che_31073.html
Per gli utenti l'ugrade a Windows 7 e la fase di installazione sono quelle più problematiche. Il 95% degli utenti di Windows 7 ha acquistato un nuovo pc con sistema preinstallato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Nel 2010 che senso ha usare ancora un client mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Che senso ha?!?!?! Io mi chiedo come sia possibile lasciare tutta la propria corrispondenza su un server, il più delle volte gratuito, di un ente terzo sul quale non si ha controllo. E' come lasciare la propria posta nella casella di casa anche dopo averla letta, che senso ha?!?!?! Se avessi un bidone della posta invece di una casella tu ci lasceresti dentro l'estratto conto della banca?!?!
Poi ci si lamenta se un hacker che attacca google riesce ad ottenere dati sensibili... se la gente imparasse ad essere solo un po' più prudente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Che domande...! Certo che ha senso! E' sempre la strada più veloce ed è comodo avere a disposizione la posta offline. Certo non dico di usare Outlook di Office, ma Live Mail fa egregiamente il suo lavoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
No infatti la gestione della posta aziendale la si fa con google vero ?
Dove tutto è gestito da exchange o altri software e relativa posta (proprio dominio) leviamo tutto ed utilizziamo la mail con google (o di altri provider) vero ? Non c'è solo la gente che col pc ci gioca e ci fa 2 benchmark a crysis.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
All'ultimo Ubuntu (9.10) non è andata molto meglio:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1305924 Il 36% ha avuto problemi non risolti, solo il 31% non ha avuto alcun problema. Sono percentuali da tarare, spesso chi non ha problemi non scrive sui forum, non dovendo cercare soluzioni, in ogni caso non è stata una grande release. Non lo scrivo per affermare "mal comune mezzo gaudio", del resto uso la 9.04 con soddisfazione, ma per prevenire i soliti commenti "MS, Windows schifo".
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
confermo ho avuto pure io ei problemi di installazione di win 7 su alcune macchine con alcuni modelli di DVD (LG ,Samsung) non ci stava nulla da fare non si installa ... mah..
Anche ubuntu 9.10 è una gatta da pelare anche quello su alcune macchine da rogne infinite mah ... speriamo risolvano entrambe ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Bah... Installato Seven su tre pc, e nessun problema.
Il processo d'installazione è a prova di rincoglionito. Se ti va d'avere sempre aperto un browser con tre tab per controllare le email... E se ti va di non potervi accedere se hai problemi di linea... Comodo, eh! ![]() Thunderbird tutta la vita.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bari
|
Ottimo direi...Manwe è stato spazzato via insieme alle sue convinzioni... :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
a me risulta comodo il client anche perchè ho una linea adsl camuffata da 56k..ciò vuol dire che è di una lentezza infinita, e vi assicuro che se le email sono di numero consistente diventa davvero irritante attendere anche solo l'apertura dei messaggi. In p'articolare ho provato con la webmail di: alice, tiscali, simail, email.it (adesso mi pare si chiami leonardo).
In definitiva sono davvero contento che ci sia live mail, non avrà features avanzate, ma per il mio uso è ottimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Mah, io preferisco lasciare le mie mail in mano a Google, contando che
- Un'unica casella di posta può essere usata per gestire 5 mail - Tenere l'archivio sul pc complica la vita. Sarei capace di gestirne backup e tutto, ma se qualcun altro lo fa per me è meglio. - Fattore privacy: se Google ha interesse nel sapere che ho appena comprato MW2 su Play.com... buon per loro ![]() Ovviamente imho. Per chi parlava di dati sensibili in mano a Google e problemi di sicurezza.... buahahahahaha, credi che per l'acher di turno sia più facile bucare i server a google o rasarti l'archivio di posta a 0 con un bel bacarozzo? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Spazzato via? ma ... guarda che qua siamo su un forum di discussione non in parlamento o allo stadio. Hai 5 anni?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quando si hanno 3-4 caselle di posta con tante cartelle è la scelta obbligata. In ogni caso non pensiamo solo alle email gratuite, Aruba offre un servizio di email IMAP a pochi euro/anno, tanto per dire una.... in questo modo ha la posta sul server, sempre disponibile, eventualmente con una copia automatica locale, sistema replicabile su tante caselle di posta per tanti pc.
Quote:
La città di Los Angeles, passa da Novell a Google Apps per tuuuuuutto il sistema documentale.... a quanto pare non è una scelta così folle. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Per l'argomento privacy alcune non ne vogliono sentire a parlare a priori. Per la sicurezza (copia dei dati) tantomeno. Sia mai che hai un guasto alla dsl (e il tuo cliente non ne abbia una di backup) come fa a leggere la posta già ricevuta ? Per esempio. Poi sai, ognuno ai propri clienti consiglia cosa meglio crede. @Bison Nessuno dice che è una scelta folle o sbagliata, ma dipende dagli ambiti in cui lavori (come faceva notare anche qualcun'altro) e da quanti client devi gestire.
Ultima modifica di 3l3v3n : 16-12-2009 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
|
Il mancato riconoscimento del drive dvd mi è capitato spesso, sia con le beta/rc di 7, sia con Vista. Nel mio caso è capitato sempre con periferiche dvd SATA.
Sembra fare una "pausa" l'installer dopo il suo avvio. Alcune volte mi bastava attendere qualche minuto perché ricominciasse a leggere il dvd. In altre occasioni invece, ho fatto uscire e rientrare il dvd e poi si è accorto che c'era dentro ed ha cominciato ad installare. In ogni caso, ci sono sempre riuscito alla fine...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
webmail rulez
![]() ma perché non tornate ot? che cosa c'entra la mail war con win7?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il provider può leggere la corrispondenza in qualsiasi momento. Un mal intenzionato vuole accedervi lo fa in qualsiasi momento. Un problema hw/sw può far perdere tutta la corrispondenza sul pc. Il furto del pc è un danno irrimmediabile. Usando una webmail di buon livello qualitativo ottengo che Nessuno può rubarmi il pc e sperare di accedere alle mie email. Posso leggere la posta ovunque ci sia un pc, senza avere il mio OE. Un problema hw/sw non compromette il mio lavoro. Il provider è contrattualmente responsabile di eventuali problemi inerenti al servizio e alla sicurezza dei dati in esso contentui (aka se ci sono problemi paga).
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mai sentito parlare di imap?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un problema tutto italiano. In Francia anche il fruttivendolo vuole poter avere il massimo della mobilità e della sicurezza a garanzia della propria privacy. L'azienda per la quale lavoro conta oltre 4000 dipendenti in tutto il mondo, e la metà di questi sono sempre in movimento. Non siamo la CIA o l'NSA che tiene tutti i documenti importanti nei notebook dei dipendenti, nella speranza che nessuno di questi venga mai rubato o smarrito. ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.