Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 08:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...che_31073.html

Per gli utenti l'ugrade a Windows 7 e la fase di installazione sono quelle più problematiche. Il 95% degli utenti di Windows 7 ha acquistato un nuovo pc con sistema preinstallato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:47   #2
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Nel 2010 che senso ha usare ancora un client mail?
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:53   #3
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Che senso ha?!?!?! Io mi chiedo come sia possibile lasciare tutta la propria corrispondenza su un server, il più delle volte gratuito, di un ente terzo sul quale non si ha controllo. E' come lasciare la propria posta nella casella di casa anche dopo averla letta, che senso ha?!?!?! Se avessi un bidone della posta invece di una casella tu ci lasceresti dentro l'estratto conto della banca?!?!

Poi ci si lamenta se un hacker che attacca google riesce ad ottenere dati sensibili... se la gente imparasse ad essere solo un po' più prudente...
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:56   #4
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Che domande...! Certo che ha senso! E' sempre la strada più veloce ed è comodo avere a disposizione la posta offline. Certo non dico di usare Outlook di Office, ma Live Mail fa egregiamente il suo lavoro!
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:57   #5
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
No infatti la gestione della posta aziendale la si fa con google vero ?
Dove tutto è gestito da exchange o altri software e relativa posta (proprio dominio) leviamo tutto ed utilizziamo la mail con google (o di altri provider) vero ?
Non c'è solo la gente che col pc ci gioca e ci fa 2 benchmark a crysis.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:58   #6
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
All'ultimo Ubuntu (9.10) non è andata molto meglio:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1305924

Il 36% ha avuto problemi non risolti, solo il 31% non ha avuto alcun problema.
Sono percentuali da tarare, spesso chi non ha problemi non scrive sui forum, non dovendo cercare soluzioni, in ogni caso non è stata una grande release.
Non lo scrivo per affermare "mal comune mezzo gaudio", del resto uso la 9.04 con soddisfazione, ma per prevenire i soliti commenti "MS, Windows schifo".
Old 16-12-2009, 09:06   #7
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
confermo ho avuto pure io ei problemi di installazione di win 7 su alcune macchine con alcuni modelli di DVD (LG ,Samsung) non ci stava nulla da fare non si installa ... mah..

Anche ubuntu 9.10 è una gatta da pelare anche quello su alcune macchine da rogne infinite mah ...
speriamo risolvano entrambe ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:06   #8
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Bah... Installato Seven su tre pc, e nessun problema.
Il processo d'installazione è a prova di rincoglionito.

Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Se ti va d'avere sempre aperto un browser con tre tab per controllare le email... E se ti va di non potervi accedere se hai problemi di linea... Comodo, eh!
Thunderbird tutta la vita.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:10   #9
GiG2005
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bari
Ottimo direi...Manwe è stato spazzato via insieme alle sue convinzioni... :-D
GiG2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:17   #10
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
a me risulta comodo il client anche perchè ho una linea adsl camuffata da 56k..ciò vuol dire che è di una lentezza infinita, e vi assicuro che se le email sono di numero consistente diventa davvero irritante attendere anche solo l'apertura dei messaggi. In p'articolare ho provato con la webmail di: alice, tiscali, simail, email.it (adesso mi pare si chiami leonardo).
In definitiva sono davvero contento che ci sia live mail, non avrà features avanzate, ma per il mio uso è ottimo
ramino008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:18   #11
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Dove tutto è gestito da exchange o altri software e relativa posta (proprio dominio) leviamo tutto ed utilizziamo la mail con google (o di altri provider) vero ?
Sì le aziende usano gmail per la posta. Non la versione gratuita ovviamente, ma quella riservata al business. L'azienda per la quale lavoro ha sempre usato webmail, da 8 anni questa parte, perchè abbiamo bisogno di avere accesso ai dati da qualsiasi parte del mondo. Certo che se lavori per il meccanico sotto casa non te ne fai niente di investire soldi per un servizio di mail, così come non ti serve un pc con w7
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 16-12-2009, 09:21   #12
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Mah, io preferisco lasciare le mie mail in mano a Google, contando che
- Un'unica casella di posta può essere usata per gestire 5 mail
- Tenere l'archivio sul pc complica la vita. Sarei capace di gestirne backup e tutto, ma se qualcun altro lo fa per me è meglio.
- Fattore privacy: se Google ha interesse nel sapere che ho appena comprato MW2 su Play.com... buon per loro

Ovviamente imho.

Per chi parlava di dati sensibili in mano a Google e problemi di sicurezza.... buahahahahaha, credi che per l'acher di turno sia più facile bucare i server a google o rasarti l'archivio di posta a 0 con un bel bacarozzo?
Old 16-12-2009, 09:22   #13
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da GiG2005 Guarda i messaggi
Ottimo direi...Manwe è stato spazzato via insieme alle sue convinzioni... :-D
Spazzato via? ma ... guarda che qua siamo su un forum di discussione non in parlamento o allo stadio. Hai 5 anni?
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 16-12-2009, 09:26   #14
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Quando si hanno 3-4 caselle di posta con tante cartelle è la scelta obbligata. In ogni caso non pensiamo solo alle email gratuite, Aruba offre un servizio di email IMAP a pochi euro/anno, tanto per dire una.... in questo modo ha la posta sul server, sempre disponibile, eventualmente con una copia automatica locale, sistema replicabile su tante caselle di posta per tanti pc.

Quote:
http://www.techcrunch.com/2009/12/14...s-google-apps/

La città di Los Angeles, passa da Novell a Google Apps per tuuuuuutto il sistema documentale.... a quanto pare non è una scelta così folle.

Quote:
Originariamente inviato da axias41 Guarda i messaggi
All'ultimo Ubuntu (9.10) non è andata molto meglio:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1305924

Il 36% ha avuto problemi non risolti, solo il 31% non ha avuto alcun problema.
Sono percentuali da tarare, spesso chi non ha problemi non scrive sui forum, non dovendo cercare soluzioni, in ogni caso non è stata una grande release.
Non lo scrivo per affermare "mal comune mezzo gaudio", del resto uso la 9.04 con soddisfazione, ma per prevenire i soliti commenti "MS, Windows schifo".
C'è anche una ENORME differenza tra la base installata dei due sistemi... un conto è il 30% degli utenti che installano di Ubuntu, un conto è il 30% degli utenti che installano Windows 7, siamo un ordini di grandezza notevolmente diversi... del tutto a favore di Ms si capisce. Dall'altra parte Ubuntu ha la mancanza di supporto da parte dei Vendor... ma quanto non pareggia i conti.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:26   #15
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Sì le aziende usano gmail per la posta. Non la versione gratuita ovviamente, ma quella riservata al business. L'azienda per la quale lavoro ha sempre usato webmail, da 8 anni questa parte, perchè abbiamo bisogno di avere accesso ai dati da qualsiasi parte del mondo. Certo che se lavori per il meccanico sotto casa non te ne fai niente di investire soldi per un servizio di mail, così come non ti serve un pc con w7
Guarda, le aziende che seguo io non usano gmail (alcune sono anche spa). Seguo anche il mio meccanico (non abita proprio sotto casa mia) e ti assicuro che con exchange puoi vedere la tua posta ovunque tu sia senza che il tuo pc sia acceso

Per l'argomento privacy alcune non ne vogliono sentire a parlare a priori. Per la sicurezza (copia dei dati) tantomeno.

Sia mai che hai un guasto alla dsl (e il tuo cliente non ne abbia una di backup) come fa a leggere la posta già ricevuta ? Per esempio.

Poi sai, ognuno ai propri clienti consiglia cosa meglio crede.

@Bison
Nessuno dice che è una scelta folle o sbagliata, ma dipende dagli ambiti in cui lavori (come faceva notare anche qualcun'altro) e da quanti client devi gestire.

Ultima modifica di 3l3v3n : 16-12-2009 alle 09:29.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:27   #16
smanu85
Member

L'Avatar di smanu85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Veternigo city
Il mancato riconoscimento del drive dvd mi è capitato spesso, sia con le beta/rc di 7, sia con Vista. Nel mio caso è capitato sempre con periferiche dvd SATA.

Sembra fare una "pausa" l'installer dopo il suo avvio.
Alcune volte mi bastava attendere qualche minuto perché ricominciasse a leggere il dvd. In altre occasioni invece, ho fatto uscire e rientrare il dvd e poi si è accorto che c'era dentro ed ha cominciato ad installare.

In ogni caso, ci sono sempre riuscito alla fine...
Old 16-12-2009, 09:27   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
webmail rulez
ma perché non tornate ot? che cosa c'entra la mail war con win7?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:30   #18
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Mah, io preferisco lasciare le mie mail in mano a Google, contando che
- Un'unica casella di posta può essere usata per gestire 5 mail
- Tenere l'archivio sul pc complica la vita. Sarei capace di gestirne backup e tutto, ma se qualcun altro lo fa per me è meglio.
- Fattore privacy: se Google ha interesse nel sapere che ho appena comprato MW2 su Play.com... buon per loro

Ovviamente imho.

Per chi parlava di dati sensibili in mano a Google.... buahahahahaha, credi che per l'acher di turno sia più facile bucare i server a google o rasarti l'archivio di posta a 0 con un bel bacarozzo?
Ignorano completamente il fatto che quando non scaricano con il loro client le mail risiedono in un server sempre e comunque alla portata di tutti, quindi:
Il provider può leggere la corrispondenza in qualsiasi momento.
Un mal intenzionato vuole accedervi lo fa in qualsiasi momento.
Un problema hw/sw può far perdere tutta la corrispondenza sul pc.
Il furto del pc è un danno irrimmediabile.

Usando una webmail di buon livello qualitativo ottengo che
Nessuno può rubarmi il pc e sperare di accedere alle mie email.
Posso leggere la posta ovunque ci sia un pc, senza avere il mio OE.
Un problema hw/sw non compromette il mio lavoro.
Il provider è contrattualmente responsabile di eventuali problemi inerenti al servizio e alla sicurezza dei dati in esso contentui (aka se ci sono problemi paga).
Old 16-12-2009, 09:31   #19
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mai sentito parlare di imap?
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:37   #20
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Guarda, le aziende che seguo io non usano gmail (alcune sono anche spa). Seguo anche il mio meccanico (non abita proprio sotto casa mia) e ti assicuro che con exchange puoi vedere la tua posta ovunque tu sia senza che il tuo pc sia acceso

Per l'argomento privacy alcune non ne vogliono sentire a parlare a priori. Per la sicurezza (copia dei dati) tantomeno.

Sia mai che hai un guasto alla dsl (e il tuo cliente non ne abbia una di backup) come fa a leggere la posta già ricevuta ? Per esempio.

Poi sai, ognuno ai propri clienti consiglia cosa meglio crede.

@Bison
Nessuno dice che è una scelta folle o sbagliata, ma dipende dagli ambiti in cui lavori (come faceva notare anche qualcun'altro) e da quanti client devi gestire.
Ti riferisci ad un servizio di assistenza tecnica da dare ad aziende e privati che non hanno molte competenze ne grandi necessità di mobilità.
E' un problema tutto italiano. In Francia anche il fruttivendolo vuole poter avere il massimo della mobilità e della sicurezza a garanzia della propria privacy.
L'azienda per la quale lavoro conta oltre 4000 dipendenti in tutto il mondo, e la metà di questi sono sempre in movimento. Non siamo la CIA o l'NSA che tiene tutti i documenti importanti nei notebook dei dipendenti, nella speranza che nessuno di questi venga mai rubato o smarrito.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian