|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
compressione audio nandub (virtualdub)
Ciao a tutti...ho un problemino con la compressione audio con nandub!
Praticamente vorrei comprimere un file audio in modo VBR. Tuttavia dopo aver installato ACM MP3 decoder mi permette di codificare solo in CBR e ABR. Ho provato anche a cercare altri codec, tra cui LAME MP3 encoder composto da un file .exe e una DLL e Fraunhofer MPEG Layer-3 Audio Decoder, ma niente da fare, non mi riesce di renderli "visibili" fra i possibili codificatori audio dentro nandub! Mi potete dare una mano per piacere??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per usare LAME in VirtualDub devi scaricare e installare la versione ACM.
In alternativa puoi usare LAME (l'exe) da riga di comando, comprimere il file audio e poi unirlo al video tramite VirtualDub. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
eh si ma io ho installato la versione ACM ma non con quel codec non mi permette di codificare in VBR ma solo in ABR e CBR, è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ops, scusa. Mi ero perso un pezzo del tuo primo messaggio.
Credo di sì, anche a me non permette altro (perlomeno con VirtualDub). Usa il metodo alternativo allora, con quello non dovresti aver problemi ![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.