|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Server IBM x342 Pentium III controller sata :(
Salve raga, vorrei un aiuto per il server in oggetto, è un po' vecchiotto, funzionava con un controller scsi e 4 hdd scsi. Gli hdd sono tutti andati, ho acquistato quindi un controller sata pci per poter installare win server 2003 su sata, ma chiaramente il bios non contiene informazioni su tale controller, quindi in fase di installazione dell'os, mi chiede i driver, che installo tramite floppy e al riavvio , il bios, nonostante i driver del controller caricati , non lo vede, quindi non trova l'hdd sata. Ho provato a dare un occhiata sul sito IBM, ma si capisce poco. Secondo voi sul sito esiste un driver che possa aiutarmi a riconoscere il controller all'avvio? tnx
http://www-947.ibm.com/systems/suppo...andind=5000008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
usa nlite e installa i driver direttamente nel cd....trova qualche guida!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'estrazione dei file la effettua, ma al riavvio il bios non vede il controller, quindi non parte l'hdd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
io ho lo stesso server..anche a te sono andati gli hard disk? te li ha messi in stato defunct..
Ma è strano che non rilevi il controller..prova a cambiare slot pci..potrebbe essere un problema di irq..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.