Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 23:32   #1
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Entri in autostrada e il Telepass non registra!

Oggi pomeriggio ho preso l'autostrada a Napoli nord. Avevo il telepass ma al mio passaggio il telepass non registra il mio accesso. Intanto la sbarra non si era ancora abbassata dopo il passaggio dell'auto avanti a me. Al mio arrivo i semafori diventano rossi ma essendo in velocità non potevo frenare e quindi passo lo stesso. All'uscita ho provato ad andare nella corsia dei possessori di telepass ma ovviamente i semafori diventano rossi. Allora mi sposto, con molta cautela alla corsia dove c'é l'operatore. Si è preso il numero di targa e mi ha fatto passare, senza spiegarmi cosa devo fare. Intanto ho letto l'importo di 3 euro e qualcosa, ma non mi ha fatto pagare. Gli ho solo spiegato che sono entrata a Napoli. Come devo comportarmi? Se nel display é comparso l'importo, mi verranno addebitate stesso nella bolletta del telepass, o devo fare qualcosa per evitare un'eventuale multa?
Old 27-11-2009, 23:43   #2
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio ho preso l'autostrada a Napoli nord. Avevo il telepass ma al mio passaggio il telepass non registra il mio accesso. Intanto la sbarra non si era ancora abbassata dopo il passaggio dell'auto avanti a me. Al mio arrivo i semafori diventano rossi ma essendo in velocità non potevo frenare e quindi passo lo stesso. All'uscita ho provato ad andare nella corsia dei possessori di telepass ma ovviamente i semafori diventano rossi. Allora mi sposto, con molta cautela alla corsia dove c'é l'operatore. Si è preso il numero di targa e mi ha fatto passare, senza spiegarmi cosa devo fare. Intanto ho letto l'importo di 3 euro e qualcosa, ma non mi ha fatto pagare. Gli ho solo spiegato che sono entrata a Napoli. Come devo comportarmi? Se nel display é comparso l'importo, mi verranno addebitate stesso nella bolletta del telepass, o devo fare qualcosa per evitare un'eventuale multa?
se ti arriva una tariffazione sbagliata vai in uno dei soliti punti blu e faglielo presente che provvederanno a rimborsarti
Old 27-11-2009, 23:49   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Al mio arrivo i semafori diventano rossi ma essendo in velocità non potevo frenare e quindi passo lo stesso.
Tanto di cappello.
Cosa non hai capito in quel cartello tondo con scritto 30?

All'ingresso "irregolare" la tua targa è stata fotografata, all'uscita il casellante ha segnato la tua dichiarazione da qualche parte e partiranno i controlli di rito; se risulterà che la tua targa è entrata a Napoli ad un'ora compatibile addebiteranno il viaggio come al solito, altrimenti partirà la pratica per la riscossione del credito.

Quote:
Allora mi sposto, con molta cautela alla corsia dove c'é l'operatore.
La prossima volta resta nella corsia Telepass e pigia il tastino di richiesta intervento...
Old 27-11-2009, 23:50   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Magari si è smagnetizzato (anche se ce l'hai da poco). Vai in un puntoblu per fartelo cambiare.
Old 27-11-2009, 23:50   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
se ti arriva una tariffazione sbagliata vai in uno dei soliti punti blu e faglielo presente che provvederanno a rimborsarti
Confermo; anche in caso di smarrimento del biglietto (la prima volta), di norma, non fanno problemi.
Old 28-11-2009, 09:19   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
se la targa è registrata sul telepass puoi passare anche a semaforo rosso, viene addebitato l'importo corrispondente sulla bolletta
Old 28-11-2009, 09:43   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Tanto di cappello.
Cosa non hai capito in quel cartello tondo con scritto 30?
30 all'ora? Qualcuno ho idea che ci passi a 80-90 dato che arrivano a tutta velocità.
Io ci lavoro in autostrada, non come casellante ma come addetto alle pulizie sulle piste.
Sai quante volte troviamo quelle sbarre piegate o pezzi di sbarra o del cartello rotte e sparse per strada.
Più di una volta qualcuno ha inchiodato di colpo perchè la sbarra non si alzava fermandosi a 30 cm da essa.
Ma io dico ma cosa caxxo ci vuole a rallentare un attimo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 09:52   #8
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
ma è una leggenda il fatto che:
se uno passa nella corsia telepass, senza averlo fisicamente, ti fanno la foto e la multa te la mandano solo dopo aver controllato che non sei cliente ?
Invece se sei cliente ti addebitano soltanto il costo del viaggio ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:32   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
se uno passa nella corsia telepass, senza averlo fisicamente, ti fanno la foto e la multa te la mandano solo dopo aver controllato che non sei cliente ?
Una volta su un viaggio lungo ho scordato il telepass a casa, sono entrato col biglietto e all'uscita al casellante ho comunicato la cosa e mi ha addebitato l'importo sul telepass, pur non avendolo fisicamente dietro..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:35   #10
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
guarda io posso dirti che in generale in caso di autostrade a pagamento fisso, in qualunque caso, e non solo per il telepass, se passi e ti fotografano, paghi la tariffa, senza nessun extra, entro una o due settimane...

riguardo le autostrade a kilometraggio, se c'è la foto del telepass in ingresso, che ti avra' scattato sicuramente... c'è una prova materiale che sei entrato in quell'entrataa a quell'ora...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:15   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
conviene comunque andare a un punto blu a spiegare la cosa ed eventualmente a farsi sostituire il telepass (si guastano, o magari semplicemente la batteria è scarica)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:20   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
è così infatti se non funziona e tu passi nella pista guardano nel loro db se hanno la targa associata a un telepass e la registrano, è scritto a chiare lettere anche nel foglio di quello moto (che poi è lo stesso dispositivo)

nel rispondere all'autore del post aggiungo che non è che la sbarra non si alza se non ha registrato che non sei entrato.. se passi in una pista telepass in entrata o uscita e hai il dispositivo si alza lo stesso

o si è scaricato o è posizionato male..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:22   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
30 all'ora? Qualcuno ho idea che ci passi a 80-90 dato che arrivano a tutta velocità.
Io ci lavoro in autostrada, non come casellante ma come addetto alle pulizie sulle piste.
Sai quante volte troviamo quelle sbarre piegate o pezzi di sbarra o del cartello rotte e sparse per strada.
Più di una volta qualcuno ha inchiodato di colpo perchè la sbarra non si alzava fermandosi a 30 cm da essa.
Ma io dico ma cosa caxxo ci vuole a rallentare un attimo.
concordo

il problema sono quelli che non hanno il telepass e si infilano prontamente a 1cm dietro a chi ce l'ha, vedi i vari servizi al tg compreso quel tipo che era passato un centinaio di volte in questo modo (e che hanno pinzato solo dopo mesi)

io passo pianissimo e finchè non sento il bip non riaccelero
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:25   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
concordo

il problema sono quelli che non hanno il telepass e si infilano prontamente a 1cm dietro a chi ce l'ha, vedi i vari servizi al tg compreso quel tipo che era passato un centinaio di volte in questo modo (e che hanno pinzato solo dopo mesi)

io passo pianissimo e finchè non sento il bip non riaccelero
non la sapevo la storia di queli che ti si mettono a culo per passare subito dietro di te! io non ho il telepass (uso la carta di credito come fastpay), ma se ne avessi dietro uno mi fermerei e lo lascerei passare
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 10:37   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
All'uscita ho provato ad andare nella corsia dei possessori di telepass ma ovviamente i semafori diventano rossi. Allora mi sposto, con molta cautela alla corsia dove c'é l'operatore. ?
tipo hai fatto retromnarcia e hai cambiato casello?
ti meriteresto 1000€ di multa altrochè star quai a sindacare per 3 euro
Old 30-11-2009, 11:04   #16
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
tipo hai fatto retromnarcia e hai cambiato casello?
ti meriteresto 1000€ di multa altrochè star quai a sindacare per 3 euro
Beh vabbè, se non ti si alza la sbarra e fai retro non credo sia un dramma mondiale, dato sicuramente atto che la cosa più opportuna è suonare al campanello di aiuto.

Molto peggio entrare a velocità molto sostenute e passare con la sbarra di chi ha preceduto, questo sarebbe passibile di sanzione imho.
Old 30-11-2009, 11:14   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Beh vabbè, se non ti si alza la sbarra e fai retro non credo sia un dramma mondiale, dato sicuramente atto che la cosa più opportuna è suonare al campanello di aiuto.

Molto peggio entrare a velocità molto sostenute e passare con la sbarra di chi ha preceduto, questo sarebbe passibile di sanzione imho.
non sono d'accordo, cambi di casello così son molto pericolosi, specie se arriva uno di corsa e tu non lo vedi
Old 30-11-2009, 11:35   #18
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi

Ma va.... c'è solo il ritiro della patente per retromarcia in autostrada

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 11:35   #19
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non sono d'accordo, cambi di casello così son molto pericolosi, specie se arriva uno di corsa e tu non lo vedi
Il punto è che NESSUNO deve arrivare di corsa, c'è il limite 30km/h.

Poi per dirti a me una volta è capitato che fosse la corsia ad avere problemi e non il Telepass. In quel caso semplicemente mi sono infilato nella corsia adiacente e tutto è andato liscio.
Old 30-11-2009, 11:37   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ma come hai fatto a spostarti verso il casello con l'operatore? non si era formata coda dietro di te?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian