|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un aiuto per la conversione di un file video
Ciao a tutti,
premetto che sono un super novellino in fatto di video editing per cui mi scuso se la domanda è sciocca o non pertinente a questa sezione del forum. Ho prodotto un video attraverso l'utilizzo di un software che cattura lo schermo del pc e proietta, nella registrazione, la mia immagine ripresa da una normalissima web cam. Attraverso il microfonino della web cam, inoltre, parlo. Una volta finita la registrazione, se la visiono senza fare nessuna conversione il video risultante è perfetto. Il problema sorge quando, sempre grazie al programma che lo permette, faccio la conversione del file dal formato proprietario a mp4 che mi serve per pubblicare il video su canali tipo you tube o vimeo. Il problema che riscontro è la mancanza di sincronismo tra la web cam e il parlato. Il sonoro, di qualchje millisecondo per carità, arriva dopo e la cosa m'infastidisce molto. Quello che volevo sapere è avere quanto meno un'idea di cosa possa essere la fonte del problema. Può essere il processore del pc poco potente per la conversione (ho un p4 a 3,7 giga) oppure cosa? Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il problema è solo del formato mp4 o anche di altri formati che puoi ottenere dal tuo programma "ignoto" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Penso che sia un problema del tuo programma ignoto, la velocità del processore non ha influenza. Se dai più dettagli forse puoi ricevere più informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a fornire informazioni specifiche tipo:
Quale è il programma ignoto che ti consente di ottenere filmati? Quale è il formato che definisci proprietario? Come si chiamano i codec con i quali viene ottenuto il filmato? Se non io, forse qualcuno ti può aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.