Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 11:43   #1
hakano
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Aggiungere un secondo HD interno

Ciao a tutti,

potete per favore consigliarmi su un dubbio che mi sta bloccando nell'acquisto?

Ho appena assemblato il mio nuovo pc, e la scelta dell'hd è andata su un Caviar Black da 640gb che ho partizionato.

Mi sono subito reso conto però di aver sottostimato le mie reali necessità, quindi vorrei prendere un secondo HD da usare esclusivamente come storage.
Il mio dubbio è il seguente:

Compro un altro 640gb Caviar Black (così se un domani mi gira di metterli in Raid sono già a posto) o usare questo come solo storage è uno spreco?

Meglio comprare, per solo storage, uno dei due seguenti?:
SAMSUNG - Spinpoint F1 da 1TB
WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata 300

Grazie
Old 01-12-2009, 11:46   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
io ne prenderei uno uguale lo metterei in raid 0 partizionando lo stripe opportunamente secondo le esigenze, nella seconda ipotesi che metti al vaglio valuta il disco ssmsung, e te lo dice un patito WD.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:01   #3
hakano
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Ti ringrazio della risposta.

In effetti anch'io sono tentato dalla prima soluzione, l'unica remora è che avendo appena finito di configurare installare tutto quello che mi serve, non avrei molta voglia di riformattare e rifare tutto da capo per metterli in Raid, quindi lo userei come secondo HD storage sicuramente per un po', lo metterei in Raid più avanti, ed a questo punto non so se ne vale la pena.....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian