|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dj amatoriale & Mac
Ciao ragazzi! Posto qui dato che nella sezione "Schede audio, altoparlanti, software e codec audio" si parla di Pc e non di Mac.
Assieme ad un mio amico, vorrei iniziare a "buttar giù" qualcosa riguardo musica,mix e quanto concerne per fare il Dj, dato che mi appassiona da tempo l'idea di poter suonare, mixare ecc.. A casa ho un (Solo uno) CDJ 200 della Pioneer. In rete ho trovato degli strumenti della Hercules che sembrano davvero interessanti. Ovviamente sono un novello, quindi sarebbe inutile comprare qualcosa al di sopra delle mie conoscenze.. Qualcuno mi può consigliare qualcosa al riguardo? (Parlo sia di Software che di Hardware, ovviamente senza spendere un capitale! )Grazie mille! Ovviamente il tutto verrà usato su Mac!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho provato un paio di hercules, e devo dire ce vanno da dio! Non ricordo i modelli, ma è obbligo prendere quella con doppia scheda audio integrata!
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma essendo poco esperto cerco qualcuno che mi dia una mano per scegliere sia software che hardware che possano andar bene per me che sono agli inizi e, quindi, non spendere un capitale, ma soprattutto che girino su Mac!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
Ti consiglio questo sito http://www.digitaljockey.it/dij/. Come software sono ottimi sia traktor che virtualdj. Se hai soldi da spendere guarda le soluzioni della m-audio! CIAO |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non so se è quello che cerchi, ma un mio amico si è recentemente comprato questa Vestax VCI-300, e ne è entusiasta..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.

)