|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
Spostare windows xp su nuovo hard disk
Ciao, il mio hard disk Sata fa rumore all'avvio, quindi mi decido a sostituirlo perchè da come ho letto nei forum c'è la possibilità che si rompa.
Ora ho un hd di 320gb diviso in 3 partizioni(win-dati-swap/temp) e volevo prenderne 2 da 320 dove su uno mettero i dati(documenti ecc...) e sull'altro due partizioni, una con win e i programmi e una con il swap/temp. Bene, ma come faccio a spostare il windows senza perdere niente?non vorrei formattare perchè per il momento tutto va bene e non ho voglia di reinstallare driver e software!! Nei forum ho trovato qualcosa ma non ho capito bene, tutti gli hd sono sata. Ho letto di utilizzare programmi che creano la copia esatta della partizione con win, ma poi ci sono problemi se i dischi hanno diversa capacità? Grazie
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
usa acronis true image e scegli l'opzione clona disco.
Non ci sono problemi se hanno capacità diverse l'importante è che quello di destinazione sia grande abbastanza da contenere quello clonato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
Si, c'è spazio sul disco perchè metterò uno nuovo per i dati
Però non ho capito una cosa, se dopo aver clonato il disco, e lo tolgo per mettere quello nuovo come faccio a ripristinare il so? devo installare windows e poi caricare l'immagine del so "vecchio"?perchè è importante che la lettera dell'hd sia la stessa mi pare! se puoi spiegami come fare, evitando i particolari del funzionamento di acronis true image
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
acronis ti fa un "fotografia del disco" ora se tuo vuoi clonare"C" alla fine della clonazione avrai il messaggio clonazione effettuata con successo, spegni il pc.
alla riaccensione dovrai preoccuparti di sostituire l'hard disk di origine con quello clonato. Naturalmente se cloni "C" il disco avrà asseganto la stessa lettera. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Funziona anche se è più piccolo; acronis ridimensiona automaticamrnte la/e partizione/i
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Giusto! A suo tempo ho fatto la clonazione di un hd da 80 GB su uno di 10 GB, ma i dati all'inteno non superavano i 7GB.
Penso che se fossero stati superiori alla effettiva capacità del disco, non me lo avrebbe fatto fare.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!