Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 15:24   #1
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
Consiglio Internet Key

Ciao ragazzi,
vi spiego subito le mie necessità:
Abito in una casetta in affitto dove non c’è attiva una linea telefonica.
Avrei necessità di avere a disposizione Internet solo per poche ore al mese, al massimo un’ora al giorno. L’utilizzo principale è scaricare la posta, leggere qualche forum, cercare una casa da comprare ecc…
In ogni caso a lavoro posso utilizzare l’adsl senza problemi, per cui sono coperto.
Quello che cerco è un Internet Key che costi poco e funzioni bene. Non ho cellulari con UMTS, quindi vorrei una chiavetta tutto compreso, possibilmente senza pagare la chiavetta.
Abitando in collina cell prende molto poco, sono fregato quindi? Credo la Vodafone sia l’unico operatore con un segnale decente.
Mesi fa ho provato la Internet Key della TIM fornita ai dipendenti IBM, ma il segnale non ha mai superato una tacca e quindi andava tutto malissimo.
C’è modo di poter fare delle prove prima di procedere con l’acquisto? Come mi consigliate di muovermi?
Grazie,
Simone
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:59   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fighters Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vi spiego subito le mie necessità:
Abito in una casetta in affitto dove non c’è attiva una linea telefonica.
Avrei necessità di avere a disposizione Internet solo per poche ore al mese, al massimo un’ora al giorno. L’utilizzo principale è scaricare la posta, leggere qualche forum, cercare una casa da comprare ecc…
In ogni caso a lavoro posso utilizzare l’adsl senza problemi, per cui sono coperto.
Quello che cerco è un Internet Key che costi poco e funzioni bene. Non ho cellulari con UMTS, quindi vorrei una chiavetta tutto compreso, possibilmente senza pagare la chiavetta.
Abitando in collina cell prende molto poco, sono fregato quindi? Credo la Vodafone sia l’unico operatore con un segnale decente.
Mesi fa ho provato la Internet Key della TIM fornita ai dipendenti IBM, ma il segnale non ha mai superato una tacca e quindi andava tutto malissimo.
C’è modo di poter fare delle prove prima di procedere con l’acquisto? Come mi consigliate di muovermi?
Grazie,
Simone

In quanto a ricezione le migliori sono di sicuro le Huawei, tranne la e156g
Per l'uso che devi farne ti consiglio la Huawei e160. Wind la vende a €69 ed è funzionante con tutti i gestori.
Inoltre su ebay si trovano anche le antenne per aumentare il segnale delle chiavette.
Per provare il segnale basta che metti una qualsiasi sim nella chiavetta. Comunque la ricezione del segnale è molto simile a quello di un cellulare
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:05   #3
fighters
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Comunque la ricezione del segnale è molto simile a quello di un cellulare
Cioè prima dovrei vedere quale operatore (Wind, TIM, Vodafone e 3) prende meglio utilizzando il cellulare di qualche amico che ha questi operatori. Poi in base a risultato decido l'operatore per la internet key?

Quindi se TIM prende 4 tacche in gsm molto probabilmente andrà bene anche in hsdpa?
Old 19-06-2009, 16:33   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
Cioè prima dovrei vedere quale operatore (Wind, TIM, Vodafone e 3) prende meglio utilizzando il cellulare di qualche amico che ha questi operatori. Poi in base a risultato decido l'operatore per la internet key?

Quindi se TIM prende 4 tacche in gsm molto probabilmente andrà bene anche in hsdpa?
no, la qualità della connessione non dipende certo solo dalla ricezione
nel tuo caso comunque ti conviene un'offerta ricaricabile per l'uso che ne fai, quindi provi la navigazione con i vari operatori e poi decidi magari quale offerta attivare il mese successivo oppure scegli un'offerta per navigare pochi giorni e provare la connessione

queste sono le offerte ricariabili che farebbero al caso tuo:

Tim
Per provare la connessione: Maxxi Alice Day
(€3 per 90 minuti di navigazione tariffate a scatti anticipati di 15 minuti)

e successivamente: Maxxi Alice 30h
(€10 al mese per 30 ore di navigazione tariffate a scatti anticipati di 15 minuti, costo d'attivazione €5)

Vodafone
Le offerte Vodafone non ti convegono per l'uso che devi farne della connessione

Wind
Per provare la connessione: Mega 1500
(€8 per 450mb di navigazione. Costo d'attivazione di €4)

e successivamente: Mega No limit
(€20 al mese per 2,5gb di navigazione. Costo d'attivazione €5)

3
Per provare la connessione: richiedi una sim con 3 ore gratis da quì
(navighi a €0,9 all'ora sotto rete 3 con tariffazione a scatti anticipati di 15 minuti)

e successivamente: Naviga3 Time
(€5 al mese per 30 ore di navigazione tariffate al secondo sotto rete 3)

Naviga3 settimanale
(€3 alla settimana per 100mb di navigazione al giorno sotto rete 3. Possibilità di attivare la naviga3 a partire da €3 per 30 giorni ricaricando con le ricariche più)
Old 19-06-2009, 17:07   #5
fighters
Bannato

Grazie mille!
Dovrò studiarmeli con calma.

Se ho capito bene però mi ha dato delle opzioni da attivare sulle sim ricaricabibili dei normali telefoni cellulari. Giusto?

Quindi se non ho un telefono HSDPA o una Internet Key non posso fare nulla vero? In ogni caso quindi almeno la chiavetta dovrò comprarla?

L'ultima cosa che vorrei chiederti è il discorso dei protocolli di connessione GPRS – EDGE – UMTS – HSDPA. Tutte le offerte garantisco la connesssione HSDPA? E se non c'è copertura devo pagare per il downgrade?
Old 19-06-2009, 17:11   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
Grazie mille!
Dovrò studiarmeli con calma.

Se ho capito bene però mi ha dato delle opzioni da attivare sulle sim ricaricabibili dei normali telefoni cellulari. Giusto?

Quindi se non ho un telefono HSDPA o una Internet Key non posso fare nulla vero? In ogni caso quindi almeno la chiavetta dovrò comprarla?

L'ultima cosa che vorrei chiederti è il discorso dei protocolli di connessione GPRS – EDGE – UMTS – HSDPA. Tutte le offerte garantisco la connesssione HSDPA? E se non c'è copertura devo pagare per il downgrade?
nelle chiavette puoi metterci le normali sim ricaricabili e navigare
sono tutte opzioni per navigare sia dai cellulari umts che dalla chaivette inserendoci la sim dentro.
Si tutte, quelle di 3 invece solo umts/hsdpa che per 3 è la stessa cosa perchè tutta la loro rete è hsdpa
Old 06-10-2009, 11:10   #7
Aiuspaktyn
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
In quanto a ricezione le migliori sono di sicuro le Huawei, tranne la e156g
Sto per prendere una E156G che problemi ha?
Aiuspaktyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:46   #8
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Chiedo scusa ai mod prima di tutto... la ricerca non mi funziona per cui sfrutto questo 3d.
Tele**m non mi fornisce internet da 5 gg e ho davvero la necessità di andare in rete. Sto valutando l'idea di acquistare una chiavetta internet per le emergenze ma non volevo sottoscrivere un piano di abbonamento mensile. Mi ricordavo l'esistenza di tariffe flat al giorno, tipo 3€ una volta e navigo fino alle 23.59. Facendo una ricerca non ho più trovato questa convenienza. L'unica che si avvicina è una della Vodafone ma è 5€/dì... un po' troppo!
Un'altra tariffa è quella della 3 da 0.9€ all'ora. Qualche altra soluzione?

Come chiavetto sto pensando a Huawei E1750. Come vi sembra?

Grazie per le risposte!
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:17   #9
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Ciao a tutti vorrei sapere tra la Huawei E1750 e la Momodesign MD-@ HSUPA qual è la migliore... cioè l'unica differenza a mio parere è l'attacco usb... e pensare che lavoravo in tre fino a un mese fa e anche allora non sapevo la differenza! Nella brochure dell'hauwei non c'erano differenze...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian