|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Usare router per far arrivare linea wireless al capanno vicino?
Salve, vi espongo il mio problema.
Devo far pervenire la linea wireless in un capanno poco distante da casa mia. Normalmente, in questo capanno riesco a prendere da 0 a 2 tacchette di segnale (che però cade spessissimo), quindi vorrei muovermi in questo modo: dato che ho un altro router (USRobotics) inutilizzato, vorrei sapere se posso fare in modo che esso riesca a prendere il segnale wireless da fuori il capanno e a aumentarne la portata fino a dentro il capanno. Se sì, potete dirmi come cercare su google una guida per configurare il router? Non so i termini tecnici ![]() Fatemi sapere.. è una questione urgentissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Esistono ripetitori wifi che amplificano il segnale...
Diversamente dovresti utilizzare un access point che faccia da ponte per la rete wifi (utilizzerai quindi una connessione di tipo BRIDGE)... Onestamente non ho mai fatto una cosa del genere...ma credo basti configurare su entrambi i dispositivi gli indirizzi MAC di destinazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
un normale router può fare da access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non è detto, però è probabile che possa...dovresti verificare se è possibile dalle impostazioni wifi del rtr...oppure posta marca e modello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.