|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Silenziare PC
Ciao a tutti,
Ho bisogno di silenziare il mio Pc.. Possiedo come da firma una Asus P53Q Deluxe con socket 775 ed una scheda video ATI 4870 Sapphire vorrei silenziare entrambi. Mi rivolgo a voi esperti del Forum... Quale secondo voi è la migliore soluzione per silenziare il mio Pc senza perder efficienza per eventuali Overclock?? Grazie anticipatamente
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe. CPU: INTEL i7 RAM: 20Gb DDR3 Crucial Ballistix. VGA: ASUS Geforce RTX 2070 Rog Stix OC HD:SSD Samsung Pro 840 512GB.CASE: COOLER MASTER Cosmos S - RC 1100. Cooling: NZXT Kraken. S.O. : Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
dissipa la vga con un arctic cooling accelero s1 rev 2.
che dissipatore hai sulla cpu?
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 24-11-2009 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
ciao. Per la cpu tu consiglio il dissipare della noctua e se il case è rumoroso sempre le ventole della noctua, ma ti avverto che il costo potrebbe essere alto se ci sono tante ventole...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao ragazzi, grazie x le risposte!
Per quanto riguarda la scheda video ero già orientato verso quel modello anche perchè se non sbaglio ci sono poche alternative in giro e spero raffreddi anche bene oltre che silenziare. Invece per la CPU ho la ventola uscita col procio originale..il mio case come in firma è il Cosmos S della Coolermaster che non mi dà problemi....per la scheda madre la ASUS P5Q3 deluxe e spero non ci siano problemi di ingombro con il sistema di raffreddamento proprio della scheda madre (heatpipe) Straniero, a quale modello di dissipatore ti riferisci in particolare di Noctua? Ed avete riferimenti in privato su dove trovarli a buon prezzo?
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe. CPU: INTEL i7 RAM: 20Gb DDR3 Crucial Ballistix. VGA: ASUS Geforce RTX 2070 Rog Stix OC HD:SSD Samsung Pro 840 512GB.CASE: COOLER MASTER Cosmos S - RC 1100. Cooling: NZXT Kraken. S.O. : Windows 10 Pro Ultima modifica di leone101 : 25-11-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Purtroppo è il tuo case che dà problemi per via dell'ingombro del ventolone laterale.
Tieni presente che i dissi a torre sono mediamente alti sui 16cm. mentre il tuo case può alloggiare dissi non più alti di 14,5cm. Un dissi a torre che potrebbe entrarci senza problemi è l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 che è alto 13,5cm. E' silenzioso e performante. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Soxos grazie x la risposta (non avevo calcolato il fattore altezza)....pensi ke in accoppiata col arctic cooling accelero s1 rev 2 x la scheda video sia da prendere in seria considerazione x il mio pc con la scheda Asus P5q3 deluxe e il Cosmos S???
grazie ancora a tutti....
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe. CPU: INTEL i7 RAM: 20Gb DDR3 Crucial Ballistix. VGA: ASUS Geforce RTX 2070 Rog Stix OC HD:SSD Samsung Pro 840 512GB.CASE: COOLER MASTER Cosmos S - RC 1100. Cooling: NZXT Kraken. S.O. : Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=31&lng=en oppure: http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=34&lng=en il secondo è uscito dopo garantisce prestazioni superiori... Ti conviene cercare in rete e vedere quale negozio faccia l'offerta più conveniente... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.