|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
RED HAT Linux: Piccola Confusione
Ciao Ragazzi,
Praticamente volevo scaricare la versione 4 di Red Hat, vado sul sito ufficiale e vedo che ora vi è la versione 5. Vabbè scarichiamoci la 5. Mi so registrato vado nel download e mostra 3 versioni la 7, la 8, e la 9.... che significa???? se l'ultima è la 5 perchè nei download mi dice che l'ultima è la 9?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
RedHat è una distribuzione a pagamento, non credo tu possa scaricarla dal loro sito ( al massimo una trial che dura 30 giorni ).
L'ultima RedHat è versione 5. Invece, la "versione gratuita" di RedHat si chiama Fedora, ed attualmente è arrivata alla versione 11. Puoi scaricarla da qui: http://fedoraproject.org/it/get-fedora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oltre a Fedora (che forse è più indirizzata al desktop) esiste CentOS che può essere considerata la versione Free Enterprise di Red Hat.
CentOS è appena stata aggiornata alla versione 5.4 ed è scaricabile qui
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
non so ora ma sino a un annetto fa registrandoti al sito avevi 30 giorni di tempo per scaricare una iso completa e funzionante. sulla quale però se non pagavi non avevi nessun supporto e aggiornamento. ho usato questo sistema per farmi un repository di RPMS per i clienti
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Quote:
Per la cronaca: inizialmente Red-Hat non era a pagamento e la 9 per l'appunto è stata l'ultima delle gratuite poi hanno ricominciato con una numerazione più bassa a pagamento mentre per una versione aggratis hanno sponsorizzato e sponsorizzano Fedora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E possibile scaricare la RED HAT Enterprise 5 sottoscrivendo un periodo di prova.
prima di questa sottoscrizione nella sezione download visualizzi soltanto le versioni 7 8 e 9! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.