|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sconfigurazione continua router
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio router Netgear DGN 2000... Da quando l'ho comprato e configurato, succede costantemente che ogni tot. di tempo che può variare (una settimana, un mese etc.) si sconfigura automaticamente; ovvero che ritorna alle impostazioni di default che ci sono quando lo si compra... I primi tempi era stressante, poi ho deciso di tenermi un backup delle impostazioni su USB; ma la cosa mi incuriosisce e frustra allo stesso tempo... Lo spengo e accendo regolarmente, aspettando prima che trovi la linea adsl poi accendendo il wireless, e' protetto con chiave, quindi escludo il fatto che possa essere sconfigurato per dispetto da qualche vicino, anche perchè sono tutti vecchiacci forastici quindi non se ne intendono... Avete qualche idea a riguardo? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Anch' io avevo pensato che fosse guasto...
Per questo motivo l' ho rimandato indietro e fatto sostituire!! La configurazione è perfetta perchè, ripeto, funziona perfettamente e dopo un tempo casuale si sconfigura. Help ME ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se hai chiesto la sostituzione devi solo aspettare
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, nel senso che gia tempo fà l' ho fatto sostituire, perchè aveva quel problema...
Ora che d'è nuovo ha lo stesso intoppo.... Questo per dire che non dipende dal pezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sbagliato, se ha funzionato per un certo periodo e si è ripresentato dipende proprio dal router
![]() |
#7 |
Junior Member
|
E' il router che si sconfigura automaticamente dopo tempi che possono variare... 1 settimana, 1 mese etc... E' stato così con il primo che comprai e con il secondo che sostituii....
Non penso possa dipendere dal router, magari da qualche impostazione nei pc che ci sono collegati e catalogati come "amici"... O magari da qualche impostazione del router.. Ma quale?!?!? ![]() Non penso ci siano impostazioni del tipo: "Sconfigurati automaticamente quando te lo senti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche se mi sembra molto improbabile comunque...
qualche problema con la linea elettrica? Magari qualche sbalzo di tensione fa resettare il router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Si la rete wireless è protetta!!!
Sbalzi di tensione NO, anche perchè ho tutto collegato alla ciabatta, che rimane sempre accesa... Cosa potrebbe essere??!?!!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho cercato nelle configurazioni del router ma non ho trovato niente di niente, neanche qualcosa che ci si avvicini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
poi ho visto che l'avevi indicato nel 1° post
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Allora l'unica cosa potrebbe eseere la corrente...
Provvederò a comprarmi un qualcosa che la controlli!!! Vi ringrazio per la disponibilità! P.S. E' possibile che magari (senza accorgermene) spengo tutto il router senza prima spengere il wireless? Potrebbe dargli fastidio questo? Ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.