Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ile_index.html

Ultimo nato della gamma BlackBerry il Curve 8900 è un terminale dalle dimensioni e dal peso particolarmente compatto, che ne fanno uno smartphone molto comodo e versatile, completo di tastiera estesa QWERTY, GPS e dell'ormai ben noto supporto Push email di RIM

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:13   #2
daywatch85

Si ma che prezzo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:34   #3
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
mamma quanto è brutto
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:02   #4
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
sapete mica se il WiFi acquisisce priorità automaticamente se rileva una rete?
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:03   #5
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da daywatch85 Guarda i messaggi
Si ma che prezzo...
molto ma molto meno di altri terminali che in compenso fanno la metà delle cose che fa un qualsiasi blackberry

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
mamma quanto è brutto
de gustibus
Old 14-04-2009, 17:10   #6
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da olpiofort Guarda i messaggi
molto ma molto meno di altri terminali che in compenso fanno la metà delle cose che fa un qualsiasi blackberry
quoto.
sono ottimi prodotti molto versatili. di certo non sono gli apparecchi appariscenti da sfoggiare agli amici x fare colpo.
e, al contrario di tante frocerie in circolazione, i BB funzionano anche!
io ho un 8310 e devo dire che i tasti sono molto piccoli, ma estremaente piu comodi del touchscreen dello storm (e forse di qlsiasi altro touch screen).
il problema è che quando ti abitui alla tastiera qwerty, poi scrivere un sms con un cell normale diventa traumatico! °_°
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:44   #7
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
La rete EDGE è sempre un'esclusiva di TIM?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:44   #8
Dan Dylan
Senior Member

Old 14-04-2009, 18:06   #9
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
no, anche WIND
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:55   #10
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ce l'ho da un paio di mesi grazie ai punti vodafone one (mi è costato solo 100 euro), che dire ottimo, batteria decente (2-3gg con forte utilizzo), audio in chiamata impeccabile, ottimo sistema di chiamate vocali (non serve memorizzare la voce per ogni nome riconosce automaticamente il parlato).
Gps molto utile e funzioanale, usare una qwerty è molto comodo. Con opera mobile non si sente la mancanza del l'umts, la navigazione web è veloce.
Display perfetto, non teme il sole è luminosissimo e ben definito, ricerca in rubrica ottima e ben fatta.

Oltre a tutto questo un firmware in continuo sviluppo, in un mese ben 2 versioni ufficilai ed altre 2 ufficiose, non solo è appena uscita una alpha con aggiornamenti in grafica (ci saranno nuove funzioni).
E' prevista l'uscita a maggio di skype. Lo store italiano è prossimo alla partenza con tanti sw.

Insomma prodotto validissimo lo consiglio vivamente a tutti quelli che hanno bisogno di uno smartphone per lavoro e diletto.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:00   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
100 euro in più del Nokia E71, che in più ha l'UMTS... hmmm
Peccato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:03   #12
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
100 euri non so pochi.
e poi l'umts x quegli aggeggi è pressochè inutile.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:03   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ho avuto un po' a che fare con il fratello maggiore, il Bold. Devo dire che è un gran bel terminale, nonostante non sia touch screen. Però molto bello, funzionale e ben studiato. Inoltre nonostante il display non sia grande (2.44 pollici) devo dire che la qualità è eccezionale. Ho provato a vedere qualche video: ottima definizione, ottima luminosità, ottimi colori.
Questo fratellino minore, l'8900 curve IMHO pecca soltanto nel non supportare il 3G. Sinceramente ce l'avrei messo. E forse costa un po' troppo. Più che altro perchè il Bold non sta a tanto di più.
Old 14-04-2009, 19:14   #14
Dan Dylan
Senior Member

Per scaricare velocemente i contenuti (email, ecc...) su un BB ci vorrebbe minimo EDGE (nettamente più veloce di GPRS), se non sbaglio...

Se solo TIM e WIND supportano EDGE, Vodafone come fa?
Old 14-04-2009, 19:39   #15
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
non credo che Vodafone non supporti EDGE...ne sei sicuro? anche perchè senza edge non si potrebbe neppure navigare...
cmq ottimi terminali davvero i BB...e sono uno che fino a ieri usava con soddisfazione un Nokia 3310...poi ho comprato a 50 eur un 8700 e sinceramente non riuscirei a stare senza BIS ( ovvio che se non lo utilizzi per lavoro è un terminale sprecato...e non è un giocattolino!)
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:55   #16
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da tomix Guarda i messaggi
non credo che Vodafone non supporti EDGE...ne sei sicuro? anche perchè senza edge non si potrebbe neppure navigare...
cmq ottimi terminali davvero i BB...e sono uno che fino a ieri usava con soddisfazione un Nokia 3310...poi ho comprato a 50 eur un 8700 e sinceramente non riuscirei a stare senza BIS ( ovvio che se non lo utilizzi per lavoro è un terminale sprecato...e non è un giocattolino!)
Non supporta l'EDGE Vodafone. Si può comunque navigare in GPRS che però è come avere un 56k. Più che altro l'8900 ha la Wifi, quindi in questo senso può navigare ad alta velocità. Ma in mancanza di Wifi...o almeno Edge oppure niente da fare.
Il fatto è che il fratello maggiore, il Bold lo si trova a 25-30 euro di più...e quindi è decisamente + conveniente.
Old 14-04-2009, 20:28   #17
giap85
Senior Member

L'Avatar di giap85

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
premetto che sono cresciuto con i nokia (11 dei 17 cell che ho avuto) e prima di passare all'8900 avevo un validissimo N95 8gb.
di solito quando provavo altre marche dopo un po' ritornavo a casa Nokia ma stavolta ho trovato una valida alternativa.

l'8900 è spettacolare. software velocissimo e stabile, mail in tempo reale, messenger molto ben fatto e veloce. la trackball poi è comodissima per spostarsi fra i menu. il gps poi è velocissimo nel prendere i satelliti.
giap85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:45   #18
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
a me piace parecchio...aspetto il palm pre per decidere quale prendere.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:09   #19
ISSU
Member

L'Avatar di ISSU

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non supporta l'EDGE Vodafone. Si può comunque navigare in GPRS che però è come avere un 56k. Più che altro l'8900 ha la Wifi, quindi in questo senso può navigare ad alta velocità. Ma in mancanza di Wifi...o almeno Edge oppure niente da fare.
Il fatto è che il fratello maggiore, il Bold lo si trova a 25-30 euro di più...e quindi è decisamente + conveniente.
Bè, non è proprio così, io ho questo terminale da quasi due mesi e, dopo essere passato da vari nokia, sino ai nuovi touch (omnia), posso assicurati che è un'altro pianeta...
La navigazione è velocissima anche solo col gprs, la differenza con il bold in umts è praticamente irrilevate (testato personalmente)...
Per il resto fà il telefono e lo fa proprio come deve essere fatto, niente giochetti per stupire, l'essenziale, ma fatto al massimo.
Non lo cambierei con nulla al momento.
ISSU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:16   #20
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
wow..

Ce l'ho dal giorno dell'uscita.. fantastico terminale.. prima avevo bold ma per dimensioni e peso questo è superiore.. Per il discorso dell'umts poco serve dato che con la tariffa dati scarichi cmq.. e poi ce sempre il wifi..
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian