|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema notebook HP
Ciao a tutti,
ho un problema col mio notebook HP Compaq nx6325 il computer ha sempre funzionato bene, ultimamente (come succede con tutti i computer dopo anni di uso) ha cominciato a rallentare le sue prestazioni, così ho deciso di formattarlo. il pomeriggio prima l'avevo portato a fare una pulizia delle ventole (così, tanto me lo facevano aggratis ![]() la sera decido quindi di procedere con la formattazione, al boot faccio partire la recovery hp, comincia la formattazione e dopo un po' il pc si spegne da solo! ci riprovo, stessa cosa...il computer comincia a spegnersi in momenti diversi a volte anche solo qualche secondo dopo l'accensione. ho provato a fare la diagnosi del disco dal BIOS, ma ovviamente non riesco a portarla a termine perchè il computer si spegne a caso. ho provato anche a tener premuto per un po' il tasto di accensione con tutte le alimentazioni scollegate per far scaricare un po' i condensatori... sembrava funzionare, poi arrivato intorno al 30% della formattazione, si spegne di nuovo. sapete dirmi cosa posso fare? non voglio spendere oltre 100 euri di chissà quale riparazione su un computer che ne varrà si e no 200 o poco più. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dovresti controllare ventola (le) e se il processore e` ben saldo alla base del dissipatore , forse e` solo un problema meccanico e non elettrico che provoca il surriscaldamento della cpu ed il relativo blocco del sistema.
In ogni caso bisogna smontare di nuovo l`ambaradan |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.