|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Utility recovery che SBAGLIA dimensione HD
Salve di nuovo.
sto ancora cercando di recuperare il SATA da 1Tb che si é schiantato. Situazione: Facendo partire il PC con il CD di BOOT creato da Acronis Disk directory, l'utility riconosce il disco, con dimensione ed occupazione spazio corretta. La struttura delle directory é perfetta. Ma al momento di copiare i files dal disco "sballato" ad uno "buono" installato come secondario, l'utility Acronis si blocca. Ho provato ad avviare con il CD di SystemRescueCD versione 1.3.4 Ho avviato il SW TestDisk 6,1,1 incluso nel CD, ed accade una cosa strana... Esegue in sequenza: Select a media (e lo trova): 1000 GB / 931 GiB ATA Hitachi ( e cita l'etichetta del HD ) Proceed analyze: HPTS-NTFS Start 0 1 1 121600 End 254 63 1953520002 .. ma nella videata successiva, mi dice"The harddisk (1000 GB /931GiB) seems too small! (2000 GB/1863 Gib). Quindi si incasina sulla dimensione. Potrebbe essere quello che rallenta il sistema? Ma proseguendo, e richiedendo la lista dei files, trova tutto: Struttura directories. nomi dei files, dimensioni, data ultimo aggiornamento... Ho davanti al naso tutta la struttura del disco. Mi sembra di essere ad un passo da risolvere, ma altrettanto da fare il "danno perfetto" e distruggere tutto. Mi consigliate un'utility che parta da CD o PenDrive che possa risolvere tale problema? Oltretutto, certi SW segnalati qui non sono più freeware. TIA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se stai semplicemente copiando da un disco all'altro, non vedo che danni potresti avere... al massimo il disco di destinazione non contiene dati o non sono leggibili, ma quello di partenza mica viene modificato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Se parto con il PC con un HD funzionante come primario e quello rovinato come secondario, la partenza (dal premibottone all'apparire delle icone sul desktop), dura dalle tre alle quattro ORE. Poi qualsiasi manovra, tipo semplicemente avviare explorer, dura mezz'ora. Non credo che sia utilizzabile così. Il rischio é di riscrivere "malamente" la file allocation table sul disco sballato. P.S. Non capisco come si fa con DiskTest a copiare i file su un'altro supporto. la dicitura dice "premere P-per copiare". Lo premo e non succede niente. Boh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho mai copiato file con quel programma...
Io in una situazione simile, ho cancellato la partizione del disco fasullo e recuperato poi i dati con nun programma di recovery |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
e poi hai ricreato la partizione... o sei andato via con il recovery? Con quale SW? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.