|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Upgrade...conviene o no?
Ciao a tutti...
ho la necessità di aggiornare il mio sistema ormai vecchiotto con qualcosa di più attuale. Preciso subito che voglio spendere il meno possibile. Il pc è composto da: - scheda madre asrock http://www.asrock.com/MB/overview.as...33-D667%20R2.0 - 1gb ddr2 533 - scheda video sapphire ati x300 - p4 530 - hd, lettorecd ecc.... (non importanti) - monitor 19'' max (nel senso che ora è un 17'' ma penso di sostituirlo a breve) la mia idea era di aggiornare processore e scheda video in modo da poter giocare a qualche game moderno (ovviamente non al max dettaglio). Per fare un esempio: the sims 3. Pensavo ad un 2180 + 4670. Anche con un pelo di overclock (scheda madre permettendo). Non seguendo più di tanto il settore non so se avrei i miglioramenti sperati cambiando solo questi due componenti. Il pc è usato prevalentemente per office, navigazione ecc... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
allora se vuoi cambiare cpu io ti consiglio minimo e5200 che tanto costa sulle 50€ quindi abordabilissimo,magari lo trovi anche sul mercatino a meno.
poi ti consiglio di dare una rinfrescata alla ram,anche qui puoi trovare sul mercatino qualcosa tipo 1gb di ddr2 a 533 o meglio ancora,visto che la tua mobo le supporta a 667MHz... per la vga guarda tu,se riesci a trovare qualcosa a buon prezzo,altrimenti ti dico che la 4770, che è molto valida, si trova a meno di 80€! se prendi tutte ste cose nuove ti viene sui 150€,giusto per darti un'idea dei prezzi che ti possono/devono fare se li prendi usati.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.