Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 17:27   #1
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Parabrezza crepato: si aggiusta?

l'altro ieri, con mia somma gioia (e di harv, che ha sentito volare le bestemmie e non capiva come mai! ), mi sono accorto di avere il parabrezza crepato: le crepe sono due, sulla parte esterna e partono dal bordo in alto, sopra il parasole del passeggero per intenderci... inizialmente erano lunghe un 5 cm, ora si sono già allungate almeno a 8... secondo voi si riparano anche questo tipo di crepe? oppure solo le bolle delle sassate? consigli? esperienze?

Old 23-01-2006, 17:40   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
azz
8 cmq ormai è andato
se era qualche cm te lo recuperavano
poi con il freddo e il caldo fa ancora peggio.

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 23-01-2006, 17:46   #3
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Se era tipo una sassata e basta ...il classico bottone diciamo..te lo "saldano" se c'è una crepa devi cambiare il vetro purtroppo...che io sappia e così...

il parabrezza vanno dai 200€ in sù se nn sbaglio...fai un giro da qlk demolitore prima...o se hai la polizza cristalli usa quella......

"consolati" dai...io devo rifarmi una fiankata della mia
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 17:54   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
Se era tipo una sassata e basta ...il classico bottone diciamo..te lo "saldano" se c'è una crepa devi cambiare il vetro purtroppo...che io sappia e così...

il parabrezza vanno dai 200€ in sù se nn sbaglio...fai un giro da qlk demolitore prima...o se hai la polizza cristalli usa quella......

"consolati" dai...io devo rifarmi una fiankata della mia

Old 23-01-2006, 17:55   #5
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
l'altro ieri, con mia somma gioia (e di harv, che ha sentito volare le bestemmie e non capiva come mai! ), mi sono accorto di avere il parabrezza crepato: le crepe sono due, sulla parte esterna e partono dal bordo in alto, sopra il parasole del passeggero per intenderci... inizialmente erano lunghe un 5 cm, ora si sono già allungate almeno a 8... secondo voi si riparano anche questo tipo di crepe? oppure solo le bolle delle sassate? consigli? esperienze?

con 8 cm di taglio non fai niente purtroppo, devi cambiare il parabrezza...Esperienze? con circa 6-7 cm di taglio non mi hanno fatto passare la revisione, ho dovuto cambiare parabrezza, non si poteva aggiustare, mentre con una sassata me l'hanno aggiustato...Morale? cambia el parabressa.

Io sono sfigato con i vetri, tre anni fa taglio netto al parabrezza, ho dovuto cambiarlo, due anni fa sasso sul parabrezza e conseguente formazione della bolla, portato ad aggiustare altrimenti revisione nisba (ho dovuto aggiustare anche il vetro copri fendinebbia, rotto sempre da un sasso), nella strada per il ritorno, tutto bello fiero con il parabrezza in ordine, olè, sasso lanciato da un simpatico camion e tac, rotto nuovamente il fanale copri fendinebbia, dovrò cambiarlo fra due anni, altrimenti non passo la revisione.
Old 23-01-2006, 18:18   #6
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
con 8 cm di taglio non fai niente purtroppo, devi cambiare il parabrezza...Esperienze? con circa 6-7 cm di taglio non mi hanno fatto passare la revisione, ho dovuto cambiare parabrezza, non si poteva aggiustare, mentre con una sassata me l'hanno aggiustato...Morale? cambia el parabressa.

Io sono sfigato con i vetri, tre anni fa taglio netto al parabrezza, ho dovuto cambiarlo, due anni fa sasso sul parabrezza e conseguente formazione della bolla, portato ad aggiustare altrimenti revisione nisba (ho dovuto aggiustare anche il vetro copri fendinebbia, rotto sempre da un sasso), nella strada per il ritorno, tutto bello fiero con il parabrezza in ordine, olè, sasso lanciato da un simpatico camion e tac, rotto nuovamente il fanale copri fendinebbia, dovrò cambiarlo fra due anni, altrimenti non passo la revisione.

io quello del pegeot 205 l'ho cambito 2 volte nel giro di 2 anni.....la terza fank...l'ho venduta col parabrezzo crepato...tanto l'auto valeva moolto meno..e l'ho venduta pure a 200€..incredibile..andava ma di carrozzeria ci saranno stati 1000€ di danni, parabrezza rotto e giunto dello sterzo da rifare...mah...e il tipo ke l'ha presa era pure contentissimo...bo....io gli ho detto tutto però sui lavori da fare..coscienza a posto...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 18:19   #7
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Città: Civitavecchia (RM)
Buchi e crepe fino a 2 cm sono sanabili (come fa Carglass ad esempio) iniettando un liquido a base di cristallo e facendolo asciugare : non rimane neppure un puntino.
Oltre quella misura e' gia' tardi.

Figurati che la tessera di carglass prevede un piccolo adesivo circolare trasparente da attaccare subito sul "danno", con duplice funzione : se il danno e' entro l'adesivo, e' riparabile, ed inoltre impedisce che acqua o gelo allarghino in fretta la crepa.
Old 23-01-2006, 21:15   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Riccardo che ci combini?

Cmq concordo 8 cm iniziano ad essere troppi, la crepa correrà anche se facendo la riparazione puoi rallentarla 1 pochino.....
Io la feci da 1 amico unico nella mia zona, col prodotto apposito x 2 volte ma nn tenne era troppo lunga!
Sul vetro del marito di mia cugina invece ha tenuto x 1 crepa sui 5 cm, va 1 pò a culo e a posizione....
Se vuoi provare la riparazione puoi provare ma conta che cmq costa xchè il materiale usato costa davvero molto!
Cmq il problema principale è che in caso di crepa si deve smettere di usare la macchina!!!!! con le vibrazioni se no si allunga e la perdi! Se tu la usavi solo x andare a metterla a posto l'avresti potuta anche salvare ma ormai........

ciao
Old 23-01-2006, 22:18   #9
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Cambialo al più presto possibile prima che ti eslpoda mentre magari guidi.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 00:23   #10
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Cambialo al più presto possibile prima che ti eslpoda mentre magari guidi.

io ho una sassata che questa mattina mi ha fatto partire una crepa che prende tutto il parabrezza nella parte sotto .... rischio molto se ci devo andare al lavoro domani??
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 08:25   #11
Harvester

Riccà, ma non sei andato ieri a farlo riparare?

però vedo che qui tutti concordano che lo devi cambiare.....azz!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 20:21   #12
The-Flying-Finn
Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova

io ho una sassata che questa mattina mi ha fatto partire una crepa che prende tutto il parabrezza nella parte sotto .... rischio molto se ci devo andare al lavoro domani??
Guarda, so solo che in certi casi può esplodere.Meglio prevenire che curare, quindi prima la fai controllare meglio è.Se sentirai il parere di un esperto saprai cosa fare.Io so solo questo.
Old 24-01-2006, 20:31   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Riccà, ma non sei andato ieri a farlo riparare?

però vedo che qui tutti concordano che lo devi cambiare.....azz!

sono andato... e mi hanno detto che non si può!
Old 24-01-2006, 20:44   #14
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Guarda, so solo che in certi casi può esplodere.Meglio prevenire che curare, quindi prima la fai controllare meglio è.Se sentirai il parere di un esperto saprai cosa fare.Io so solo questo.
Mah mi sembra davvero assurda come ipotesi,tenete conto che il parabrezza non sono altro che 2 vetri incollati su 1 strato di "plastica", in pratica quello che crepa è il vetro esterno quindi all'interno nn succede nulla nè passa l'acqua....

Poi cmq aldilà di questo è 1 crepa, al massimo corre......mica lo metti in pressione che esplode!

ciao
Old 24-01-2006, 21:42   #15
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
che esploda mi pare di impossibile visto che è "anti-sbriciolamento" il vetro
Old 24-01-2006, 22:04   #16
The-Flying-Finn
Member

Ho detto in certi casi, sulle vetture più recenti infatti è poco probabile.
Old 24-01-2006, 22:12   #17
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ho detto in certi casi, sulle vetture più recenti infatti è poco probabile.

azz... ma che macchine guidi tu?!?
Old 15-11-2009, 02:01   #18
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Ho una crepa da 8000 km.
Altro che crepa.Rottura con un cazzotto dall'interno.25 cm di crepa mo di ragnatela.
Mi tirne pure compagnia..
muso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 09:09   #19
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
consigli? esperienze?

Si.
Comprane uno nuovo.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:31   #20
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi

Non piangere, e fai come l'italiano medio.
Domani fai partire una polizza cristalli, il prossimo mese lo cambi.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian