|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
rete tra pc e xbox 360
salve sono nuovo di questo forum molto interessante, ma ho visto chè frequentato da gente in gamba.
ho un problema che non riesco a risolvere (almeno se si può risolvere?)ho da poco una linea tiscali è ho creato una rete tra pc cre si trova nella cameretta e xbox 360 che si trova in soggiorno, utilizzando un cavo ethernet. i collegamenti gli effettuati in questo modo: modem Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2, che si collega con cavo ethernet allaporta numero 1 di uno switch di rete modello D-Link des-1005D, il pc e collegato alla porta numero 2 dello switch e la xbox 360 alla porta 3. il mio sistema operativo e vista, ho abilitato condivisione e individuazione ecc. il problema è questo: il ruter assegna ad entrambi (pc è xbox) lo stesso indirizzo ip 192.168.1.100 ho quindi pensato di impostare manualmente la scheda di rete della xbox con ip 192.168.1.101 visto che il ruter ha una impostazione iniziale del DHCP Server che va da 192.168.1.100 a 150. fin qua tutto ok, ho provato a collegarmi a xboxlive sia con pc in rete, che sensa pc in rete o spento e tutto funziona. Ma pc e xbox 360 non si vedono tra loro, ne la xbox trova il pc in rete ne viceversa anche provando a disabilitare il firewall. chiedo a voi se è possibbile risolvere il problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
allora.. ke il router dia lo stesso indirizzo a 2 apparati è insolito,quindi mi concentrerei sul corretto funzionamento di questi, poi il router si collega allo switch non è che c'è un'altro apparato che ne assegna uno(non è che lo switch in realtà è un altro router)..passando oltre
è indispensabile affinchè si vedano nella tua lan che il pc e la console abbiano lo stesso gateway e lo stesso dns(che nel tuo caso dovrebbe essere quello del router)poi per sfogliare la rete assicurati che facciano parte dello stesso workgroup. spero di essere stato chiaro.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo che il problema sia dato dal collegamento alla porta 1 del router.per caso lo switch ha una porta wan??? perkè mi sa ke dovresti collegare il router a quella porta.
facci sapere
![]() |
#6 |
Junior Member
|
no lo switch ha solo 5 porte numerate da 1 a 5
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok risolto, precedentemente avevo provato a impostare un indirizzo mac alternativo sulla xbox360 cioe quello del pc, poi accorgendomi di sbagliare, pensavo di averlo disabilitato ma.......
solo oggi per caso ho deciso di fare il reset di fabbrica sulla xbox e tutto e andato a posto in automatico anche ip che ricevuto 102 finale. ba avvolte e strano avevo gia provato con le impostazioni di fabbrica niente ora tutto funziona grazie a tutti. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.