|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
Giocare in lan con router Alice e...
come da titolo, volevo chiedere se è possibile giocare in lan (in questo caso ad Operation Flashpoint Dragon Rising) in LAN con uno dei due pc collegato tramite cavo al router di alice e col mio portatile collegato allo stesso router ma mediante wifi...è possibile?
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa rispondere?
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Certo!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Perché invece di chiedere non hai provato? Avresti risolto il dubbio in un attimo.
Devi solo seguire le istruzioni del gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
E perché non sposti il tuo portatile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Hai sempre la risposta pronta...
![]() Comunque sì, è possibilissimo. Al massimo forse dovrai sbloccare qualche porta dalla pagina delle impostazioni del router, dipende da gioco a gioco.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Bhe, scusa anche se fosse un XPS da oltre 5 kg credo sia più comodo di un fisso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bisogna vedere però chi dei due ha la connessione che serve allo scopo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho provato giusto la settimana scorsa a giocare una partita a Operation Flashpoint RD in lan con un portatile (collegato wireless) e un fisso tramite router alice....
Ho fatto diversi tentativi senza però successo, la crittografia del router credo sia troppo alta e non permette al portatile di connettersi al fisso (e viceversa). Ho poi disabilitato il wireless, collegato il notebook al router tramite un normale cavo di rete e tutto è andato liscio, senza la necessità di aprire particolari porte sul router alice. Stesso problema l'ho avuto per la semplice condivisione di cartelle, niente da fare, nelle risorse di rete i due pc si vedono ma non interagisco tra loro. Collegando invece il NB con cavo di rete magicamente tutto appare... Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah, guarda che se il pc trova una connessione wireless ti basta connetterti inserendo la chiave wpa che è registrata nella pagina di configurazione del router... L'ho fatto tante di quelle volte col portatile di vari amici e ci ho anche giocato online...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
La chiave wpa è chiaro che l'ho inserita se no non ero connesso alla rete, il problema credo sia proprio nel router di alice che ha una crittografia wireless troppo alta e non permette ad altri dispositivi di interagire tra di loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che OS hai? Se hai Vista o 7 hai abilitato l'individuazione rete e la condivisione file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Si ho fatto tutto e la riprova l'ho avuta quando, con la stessa impostazione, ho collego il notebook al router con il cavo anzichè via wireless e vedo la cartella condivisa sull'altro pc che avevo precedentemente creato.
Ripeto ho fatto infinite prove e credo che il problema sia da ricercare nel router di Alice. Se qualcuno di voi riesce a stabilirte una connessione tra fisso e mobile con quel router mi può forse dare suggerimenti utili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il tuo router è l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi? Quello bianco con le antennone posteriori?? Se è quello allora è come il mio, dunque dovresti riuscire anche tu ad usarlo, anche se non so come...
![]() Sennò se hai risolto col cavo di rete stai a posto così...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.