|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
CHE COSA SI INTENDE PER “TRASFORMAZIONE FISICA”
ciao ragazzi,
stando a questa definizione: Una trasformazione fisica è una trasformazione reversibile che non cambia la natura delle sostanze coinvolte ma ne modifica l'apparenza. quale delle seguenti risposte è corretta: 1)Variazione temporanea irreversibile 2)Variazione definitiva reversibile 3)Variazione temporanea reversibile 4)Variazione definitiva irreversibile io credo la 3
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Strana definizione,comunque a mio parere è la 3,anche se ripeto mai sentita essere definita così una trasformazione fisica.
|
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
ovvio,un pò di fisica la conosco,volevo solo che dire che la definizione di Trasformazione fisica intesa come :trasformazione reversibile che non cambia la natura delle sostanze coinvolte ma ne modifica l'apparenza non l'avevo mai sentita,soprattuto per quel fatto di reversibilità che in natura al 99.99% non esiste.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio, carta bruciata , quindi irreversibile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Pure io ad occhio direi la risposta tre, in quanto è l'unica (insieme alla 2) a garantire la reversibilità del processo. La trasformazione fisica può essere definitiva o no nel tempo, quindi il caso più generale penderebbe a favore della definizione "temporanea".
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
daccordo con tommy
grazie a tutti
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per ulteriori domande di fisica, suggerisco l'uso del thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980317
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.